Cirie Settimo Chivasso

Progetti Scuola

Il Comitato Territoriale è impegnato da anni nei progetti con le scuole dell'infanzia, scuole primarie, medie inferiori e medie superiori, incentrati su campagne nazionali e territoriali contro obesità e sedentarietà, doping, abuso di farmaci e integratori e a favore del movimento e dello sport per tutti. In questo ultimo anno il Comitato Territoriale sta realizzando progetti sperimentali in ludoteche, nidi e baby parking e progetti di post scuola nelle scuole primarie.

I progetti si attuano principalmente in palestra, alternando momenti ludica a momenti didattici, sempre coadiuvati dal gioco. Il gioco è infatti un elemento principale dei nostri progetti che viene utilizzato per trasferire conoscenze e per integrare il gruppo di bambini.

I progetti sono realizzati da educatori ed istruttori.

PROGETTI ATTUALMENTE ATTIVI SUL TERRITORIO:

Nido:

Infanzia:

Primaria:

Secondaria

Per ulteriori informazioni, costi o per personalizzare la vostra proposta contattare Ferruccio Valzano, Presidente del Comitato, all'indirizzo presidente@uispsettimocirie.it

PROGETTI REALIZZATI NEL CORSO DEGLI ANNI

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024