Cirie Settimo Chivasso

Firmato dal Presidente Draghi il nuovo DPCM

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi ha firmato ieri il nuovo DPCM che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da CoVid-19. Il decreto sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.
La novità più importante riguarda le scuole: nelle zone arancioni e gialle i Presidenti delle regioni potranno disporre la sospensione dell’attività scolastica in quelle aree in cui siano state misure più stringenti per via della gravità delle varianti. Stessa sorte nelle zone in cui vi siano più di 250 contagi ogni 100mila abitanti nell’arco di 7 giorni.
Nelle zone gialle si conferma la possibilità per i musei, teatri e cinema di aprire dal 27 marzo, mentre restano chiusi palestre, piscine e impianti sciistici. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.
Per maggiori dettagli, consultate il sito del Governo

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA