Cirie Settimo Chivasso

UISP e solidarietà TELETHON

Quest’anno, il Torneo, patrocinato dalla Città di Settimo, è giunto alla sua 16a edizione: è infatti dal 2004 che il Borgonuovo propone questa manifestazione -dedicata al Calcio a 5 Giovanile sia Femminile che Maschile- a ridosso delle festività natalizie, al fine di unire i valori dello sport a quelli della ricerca. Tutti i ragazzi e le ragazze che partecipano al torneo sono infatti chiamati, prima di sfidarsi sul campo, a lasciare una piccola offerta in un’urna molto speciale, quella di Telethon. I fondi raccolti verranno infatti destinati alla ricerca contro la distrofia muscolare e altre malattie genetiche e consegnati alla Fondazione al termine dell’evento da un delegato della Città di Settimo. Come da “tradizione”, prima delle partite tutti i partecipanti hanno anche assistito alla visione di un filmato, realizzato da Telethon stessa, nel quale viene sottolineata l’importanza delle raccolte fondi al fine di proseguire nella ricerca e riuscire finalmente a trovare una cura per queste malattie

Telethon 2019 Calendario allievi

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024