Comitato Regionale

Sicilia

Baskin Sicilia- Famiglia 2.0

Per il Baskin Sicilia è l'inizio di un nuovo anno, di un nuovo ciclo di progetti che porterà alla partecipazione al 2°Campionato Nazionale in programma nel 2015.

Continua, con notevole successo di pubblico e di atleti presenti, il 4° Torneo Provinciale di Baskin dedicato all'Ing. Davide Caligiore. Il torneo ha avuto inizio il 19 Gennaio 2014 presso il Pallone
Tensostatico di Avola. Tutte le squadre partecipano con grande spirito di agonismo e di fair play.Tutte le squadre partecipano con grande spirito di agonismo e di fair play. Per il Baskin Sicilia è l'inizio di un nuovo anno, di un nuovo ciclo, di nuovi progetti che ci porterà alla partecipazione al 2° Campionato Nazionale in programma nel 2015. Quest’anno agonistico 2014, inoltre, è stato adottato dal progetto “Famiglia 2.0”, realizzato grazie al contributo del Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato del Ministero del Lavoro edelle Politiche Sociali (ex L. 266/1991).
Il titolo del progetto “Famiglia 2.0” ricalca l’espressione “Internet 2.0”, cioè internet fatto dagli utenti, una “rete” in cui i protagonisti hanno le chiavi di accesso e le possibilità di interfacciarsi liberamente e di interagire con il sistema. Il titolo vuole indicare un concetto di famiglia in cui ogni membro sia protagonista, cioè abbia le risorse per esserlo e nello stesso tempo la famiglia come nucleo del sistema società, nucleo attivo, partecipe delle scelte del territorio, del “sistema”. Il Progetto prevede tre macroaree: Cittadinanza Attiva, Salute e benessere, Sport integrante. La macroarea “Sport integrante” è interamente dedicata al BASKIN. Il prossimo appuntamento di FAMIGLIA 2.0 sarà il 27 Aprile alle ore 16.00 presso il pallone tensostatico di Avola, per un altro pomeriggio di Baskin.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE