Comitato Regionale

Toscana

Cubattoli confermato presidente di Uisp Piombino: "Progetti importanti nonostante la pandemia"

Christian Cubattoli, 41 anni, resta presidente del comitato Uisp di Piombino. L’elezione è avvenuta nel congresso territoriale, in videoconferenza, al quale hanno partecipato anche il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, il presidente regionale Uisp, Lorenzo Bani, Alessandro Scali, presidente Uisp Empoli Valdelsa, Marco Ceccantini, presidente Uisp Firenze, Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto.
“Purtroppo ci è mancato questo momento di incontro e di confronto – afferma Cubattoli – ma è stato comunque un bel congresso, molto partecipato, con gran parte delle società collegate e ospiti importanti, che ringrazio”.
“In questi primi quattro anni – ricorda il presidente Uisp Piombino – ci siamo trovati ad affrontare situazioni difficili, che siamo riusciti a superare. Pensando al prossimo quadriennio è difficile fare previsioni, considerando l’emergenza sanitaria, ma sicuramente non vogliamo stare sulla difensiva”.
C’è un progetto importante che bolle in pentola: “Abbiamo presentato una proposta di acquisto per la palestra soci Coop, attualmente chiusa per lavori di sistemazione. E’ stato sempre un impianto importante per noi, anche dal punto di vista sociale: qui abbiamo lavorato con i bambini autistici, con i malati di Parkkinson. Il comitato di Piombino non ha mai avuto una palestra di proprietà, qui potremo portare in cui avanti l’attività con 500 sportivi. Insomma, una struttura davvero importante che diventerebbe anche la nostra sede, pur ringraziando il Comune che da tempo ci ospita sopra la palestra Perticale”.
L’altra sfida, non solo per Piombino, è ovviamente quella al Coronavirus: “Possiamo soltanto augurarci che la situazione migliori e che ci permetta di tornare in movimento. Non solo per noi, ma soprattutto per i nostri sportivi. A settembre eravamo ripartiti alla grande, i nostri soci hanno voglia di fare ginnastica e ritrovare serenità in compagnia”.

"Ho partecipato al congresso di Piombino con un dibattito interessante ed un gruppo unito che è riuscito a superare una fase di difficoltà iniziale e a crescere - riflette Lorenzo Bani, presidente Uisp Toscana - La presenza del sindaco al congresso dimostra una credibilità di proposta e di gestione ragguardevole della Uisp di Piombino. Auguri a Christian per i.l nuovo mandato. Una persona appassionata e un caro amico"..

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE