Comitato Territoriale

Bologna

Ultimi raduni della stagione

L’ultimo fine settimana di ottobre è stato anche l’ultimo del calendario Ciclismo UISP di Bologna con due raduni in località diverse.

Sabato 29 l’appuntamento era fissato al Botteghino di Zocca per l’organizzazione della Ciclistica Due Torri. Al primo posto si è classificata la Ciclistica Bitone con 28 partecipanti davanti alla Ciclistica Avis Baricella con 16 e Avis Ozzano con 12.

Domenica 30 ottobre si è svolto invece il raduno organizzato dal negozio Lullo Bike a Pianoro.

Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata ancora una volta la Ciclistica Bitone con 30 iscritti davanti alla Avis Ozzano con 16 e Avis Baricella con 13.

A completare la top ten della manifestazione sono state nell’ordine il gruppo del Pedale Bolognese seguito dalla Ciclistica Due Torri, Melotti Bike, Bicicult, Circolo Dozza, Ciclistica 360 Bike, Ciclistica Sasso Marconi.

La stagione 2022 del cicloturismo UISP di Bologna si conclude qui. E’ stata una stagione piena di incognite, la prima dopo la pandemia che per due anni ha lasciato i ciclisti senza manifestazioni ufficiali. La partecipazione non è stata quella dei periodi pre Covid, ma già ripartire con coraggio con l’organizzazione di raduni e gran fondo è stato un segnale che il movimento cicloturistico vuole assolutamente tornare alla  normalità attraverso la pratica dello sport con la bicicletta.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPONSOR

RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Franco Magli

Segreteria: Via dell'Industria 20, 40138 Bologna
Telefono: 051 6013511
Email: ciclismo@uispbologna.it