Si è conclusa la prima tappa del circuito di granfondo non competitive del Giro dell'appennino Bolognese e Valli di Comacchio 2025.
A Portomaggiore 562 ciclisti hanno partecipato alla granfondo "Tra Valli e Delizie" che ha aperto la stagione delle manifestazioni di casa nostra che sono inserite nella Combinata Emilia, la grande novità nel panorama cicloturistico regionale.
Domenica 30 marzo si è aperta un'annata sportiva che pare registrare un risveglio di questo tipo di manifestazioni che dall'anno del Covid avevano subito un notevole calo di partecipanti. In terra ferrarese numerose società si sono presentate al via e alla fine la classifica ha visto prevalere il gruppo bolognese dell'Avis Bolognese davanti al Team Gianluca Faenza di Castenaso ( Bo ) e a ASD Corriferrara ( Fe ).
Ai piedi del podio si sono poi piazzati due gruppi bolognesi : Philippine Cycling Team e la Ciclistica Bitone. Come numero di partecipanti la società più numerosa è risultata AVIS Bolognese con 68 iscritti e a seguire Ciclistica Bitone e Team Gianluca Faenza con 30.
Il prossimo appuntamento con la seconda GF di questo circuito è prevista a Bologna con la GF di Gaggio Montano Gianfranco Contri il 15 giugno prossimo.
La Combinata Emilia torna invece il 6 aprile a Fiorano con la GF di Fiorano.
Guarda qui la classifica
Massimo Ballardini
Responsabile Stampa e Pubbliche Relazioni
Ciclistica Bitone