GIRO DELL’APPENNINO BOLOGNESE E VALLI DI COMACCHIO
16 giugno 2024 - Gran Fondo di Gaggio Montano Gainfranco Contri
E’ giunta alla terza gran fondo l’edizione 2024 del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio. La terza manifestazione, delle quattro in programma, si è svolta a Bologna dove 378 ciclisti si sono iscritti alla GF di Gaggio Montano Gianfranco Contri di domenica 16 giugno 2024.
Ben 59 i gruppi in rappresentanza di altrettante società e alla fine la classifica generale, che teneva conto del numero di partecipanti e dei Km da loro percorsi, ha visto prevalere la Avis Bolognese con 82 iscritti e 5532 punti all’attivo. Secondo posto per la Ciclistica Bitone Bologna con 47 iscritti e 2957 punti e terzo posto per il Team Gianluca Faenza di Castenaso (Bo) con 22 iscritti e 1465 punti. A seguire nelle prime dieci classificate troviamo nell’ordine la Ciclistica Baracca Lugo (Ra), Medicina 1912 (Bo), Ciclistica XII Morelli ( Fe), Tozzona Imola (Bo), Team Malini Bici di Casalecchio di Reno (Bo), Team Ferrara Bike (Fe), Portuense Ciclismo (Fe).
Chiuso anche il terzo capitolo di questo circuito di GF non competitive, ora l’attenzione è rivolta al prossimo appuntamento, quello di Castenaso (Bo) del 15 settembre per l’organizzazione del Team Gianluca Faenza. La GF dell’Uva, quarta manifestazione in programma, concluderà l’edizione 2024 del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.