Sabato 11 novembre si è svolta, con grande partecipazione, la festa finale del progetto in rete: "Interventi assistiti col cavallo: una risorsa per il territorio", presso il Circolo Ippico G.E.S.E.
Hanno partecipato 44 bambini e adolescenti speciali appartenenti equestri: ASD Aiasport Bologna, HIPPO VIE - Percorsi con asini e cavalli - Bologna; GDS Il Centauro e Associazione Il Paddock ODV. I ragazzi si sono confrontanti in una coreografica gimkana e hanno ottenuto numerosi applausi dal pubblico presente. Successivamente sono stati tutti premiati con medaglia e coccarda dalle numerose autorità del territorio intervenute per l'occasione.
La manifestazione ha riscosso un grande successo grazie alla collaborazione di numerosi supporter: l'Associazione Reuse With Love che ha permesso la realizzazione di questo importante progetto a favore di 90 minori disabili del territorio; il Comune di San Lazzaro di Savena; la BCC Felsinea Filiale di S. Lazzaro di Savena; il Comitato territoriale Uisp Bologna, Bartoccini Gioiellerie; il Parco la Quiete, la Pubblica Assistenza Ozzano e San Lazzaro, i fotografi del Gruppo Fotografico LA ROCCA - Castenaso e infine tutti i volontari che hanno prestato il loro aiuto, facendo sì che questa occasione sia risultata un grande successo.