Comitato Territoriale

Bologna

Campionato Nazionale Fase 3 Formula - 10 luglio

Il decimo giorno di gare ai Campionati Nazionali Formula in corso di svolgimento a Mirandola (MO) vede un'altro podio conquistato da una atleta di Bologna e questa volta il gradino è il secondo.

Nella Formula F4B 2009 Akpale Azyah Chloè del Casteldebole Pattinaggio si classifica seconda confermando la grande crescita cha sta facendo questa atleta. Lo scorso anno gareggiava nella Formula F1C e si era laureata Campionessa Nazionale. Le regole Uisp la obbligavano a passare in Formula F2, ma la società, consapevole delle capacità della ragazza ha pensato di farle fare il triplice salto passando addirittura alla Formula F4 che prevede tante difficoltà in più. Una scelta che è stata premiata con questo ottimo risultato. Grandissima gara anche per la compagna di squadra, Riccio Sofia che ottiene il sesto posto.

Nella Formula F5B 2009 il migliore piazzamento "bolognese" è quello di Farinelli Martina della Pol. Orizon che si classifica 21°.

Chiude la giornata di gare la Formula F5B 2007 e Penolazzi Ludovica della Pol. Persicetana e Dragoni Rebecca della Nuova Casbah si classificano rispettivamente 17° e 18°.

Classifiche

Classifiche "con storico"

Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Patrizia Galletti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Tel. 051 6013511
Email: pattinaggio@uispbologna.it

Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.

Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK