Comitato Regionale

Emilia-Romagna

54 anni di Corsa di Ferragosto!

Nonostante il caldo torrido e la voglia di vacanze, gli amanti del Running Ferrarese e Rodigino (ma non solo), si sono dati appuntamento a Zampine di Stienta, per una classica del podismo Uisp.

 

 

 

 

Altra gara podistica (per fortuna svolta) del calendario Uisp Ferrarese.
Si è corsa a Zampine di Stienta domenica 15 agosto la 54^ edizione “della corsa di Ferragosto” la corsa più antica del polesine ha resistito anche al covid è si è svolta regolarmente rispettando le normative sanitarie vigenti.
L’edizione 2021 si è corsa per la prima volta al mattino e non al pomeriggio come è sempre accaduto, protagonista assoluto della mattinata è stato senza ombra di dubbio il caldo, l’avversario più duro da combattere non ha però “piegato” la premiata coppia di vincitori Magagnoli Chubak che come accaduto nell’ultima podistica” classica” del 2 giugno si sono agevolmente imposti nella gara maschile e femminile.
Rudy Magagnoli (28,00) ha vinto senza problemi davanti al portacolori di Grottini team Michele Belluschi (28,11) e molto più distanziato al terzo posto il bravo Federico Antoniolli (30,14).
Nella gara femminile sempre sulla distanza di 8,3 km Nadiya Chubak Ha avuto la meglio (33,34) su Ilaria Baraldi (37,12) con un notevole vantaggio, buon terzo posto per Galina Teica (37,21).
Prossimo appuntamento podistico martedì 24 agosto alla sera, in quel di Ferrara (zona grattacielo) con un 5000 competitivo e non, ovviamente ancora una volta “Targato Uisp”.

Classifiche

Daniele Trevisi
add. stampa Atletica Leggera Uisp Ferrara