Comitato Regionale

Emilia-Romagna

GAD ed subito amore per la Corsa per Tutti!!!

Si è corsa nella serata di martedì 24 agosto in quel di Ferrara, in zona gad (quartiere giardino) la prima edizione della “RunninGAD”.

 

 

 

 

Manifestazione nuova del circuito podistico Ferrarese, ideata ed organizzata da uisp Ferrara sezione atletica con il fondamentale ed encomiabile  aiuto  di molte società sue affiliate.
Tutta la logistica era ubicata presso il bellissimo parco coletta , proprio sotto le due torri che hanno fatto da cornice a questa riuscita ed apprezzata gara podistica che ha visto partecipare oltre 300 podisti (tra competitivi e non).
Molto suggestivo il percorso di 5 km interamente in centro con anche il  passaggio davanti al castello e giro di piazza Trento Trieste  che ha “ decretato” vincitori “nuovi” non abituati alla prima piazza, almeno non nelle manifestazioni Estensi.
Nella gara maschile il più veloce è risultato il trevigiano di Vittorio Veneto Alderico Tonin che ha battuto Marco Ercoli  che sembrava essere il “candidato” alla vittoria, buon terzo posto per il 21 enne Andrea Sgaravatto.
Anche la gara femminile a consegnato all’albo d’oro nuovi nomi con Silvia Ardizzoni del gruppo corriferrra che è salita sul gradino più alto del podio davanti alla giovane Comacchiese Vittoria Cavalieri D’oro e alla ben più esperta Emanuela Sitta.
Tra i gruppi svetta Corriferrara con 53 iscritti davanti a Quadrilatero 47 e Run it e Salcus a pari merito con 18.
Ad assistere alla gara e alle premiazioni erano presenti Il vice sindaco Nicola Lodi, l’assessore al bilancio e turismo Matteo Fornasini e il presidente provinciale uisp Eleonora Banzi.
Prossimo appuntamento podistico sabato pomeriggio  28 a Pontelangorino con il tradizionale “Zir dil tre frazion”.

Classifiche

Daniele Trevisi
add. stampa Atletica Leggera Uisp Ferrara

le foto sono di Fotosport new