Comitato Regionale

Emilia-Romagna

16esima edizione di Telethon con UISP Emilia Romagna e Bitone ciclistica

Domenica 11/12/2022 a Bologna e con la diretta RAI

Domenica 11 dicembre 2022 si è tenuta la sedicesima edizione della manifestazione ciclistica pro Telethon organizzata dalla Ciclistica Bitone unitamente al raduno MTB Invernale e Gravel.
In collaborazione con Telethon Bologna si è riproposta ha riproposto questa manifestazione che negli anni passati aveva visto la partecipazione di moltissimi ciclisti che, con la loro adesione hanno contribuito in maniera sostanziosa alla raccolta fondi.
Il tempo non è stato amico degli organizzatori, comunque nonostante la pioggia la manfestazione ha contato 156 iscritti.

La Maratona Telethon è andata in onda alle ore 10 dal Circolo Benassi con le riprese RAI che ha effettuato il primo collegamento esterno dal Circolo Arci Benassi e Paolo Belli, dagli studi della RAI, ha interagito con il conduttore Marco Di Buono e con i rappresentati della Bitone e di Telethon Bologna.

Questo invece il LINK del nostro contributo video

La Ciclistica Bitone proseguirà nella raccolta fondi per Telethon anche attraverso un’altra iniziativa denominata “I Babbi Natale in Bici”. Il giorno 26 dicembre infatti i ciclisti Bitone e delle altre società bolognesi si vestiranno da Babbi Natale e inforcheranno le loro bici per fare un percorso cittadino, attraverso le piste ciclabili, perraggiungere la Basilica di San Luca.

Ringraziamo la Ciclistica Bitone e Massimo Ballardini per le informazioni
Per la Redazione UISP Ciclismo Emilia-Romagna