Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Anteprime 2024: Il Criterium ciclismo UISP quinta tappa nella città di Imola

GF Tozzona - 09/06/2024 Imola (Bo)

Continuiamo a dipanare gli appuntamenti del calendario ciclismo UISP in Emilia-Romagna e andiamo a mattere le ruote sulla GF Tozzona, quarta prova nel circuito Romagnolo e quinta nel criterium nazionale delle gran fondo.

E' il gruppo ciclistico  LaTozzona è il nostro padrone di casa, ma andiamo subito con alcune informazioni che di certo interessano coloro che desiderano partecipare pedalando ed iniziamo con la novità, la partenza dal circuito del Santerno.

La   manifestazione   si   articola   su   quattro percorsi entusiasmanti:

• GF Km 130 con 2000 mt di dislivello;
  • Medio Km 100 con 1400 mt di dislivello;
  • Crto Km 67 con 600 mt di dislivello;
  • Cicloturistico Km 44.

Per iscriversi occorre inviare tramite mail all’indirizzo iscrizioni.tozzona@gmail.com i seguenti dati:

• Cognome e nome del o dei ciclisti
  • Società di appartenenza
  • Numero di telefono
  • Allegare una scansione o una foto ben leggibile della tessera ciclistica 2023, con visibili i dati anagrafici del ciclista ed il numero tessera
  • Allegare una copia della ricevuta del bonifico bancario o ricevuta di Satispay (seguendo le indicazioni qui sotto) del pagamento dell’iscrizione

Effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o tramite Satispay utilizzando il QR-Code qui sotto (Polisportiva Tozzona ASD) di €15,00 per ogni ciclista iscritto indicando nome e cognome nella causale del bonifico sul seguente conto corrente bancario:
BCC – Banca di Credito Cooperativo Romagna Occ. Filiale
Pedagna intestato a Polisportiva Tozzona
IBAN IT60J0846221004000005015980

Nel caso di iscrizione multipla si consiglia di scaricare, compilare ed inviare tramite mail l’apposito modulo che è possibile scaricare qui di seguito.

Modulo iscrizione GF Tozzona 2024

Per il VOLANTINO potete vedere il link

Mentre per le informazioni

Sede Polisportiva Tozzona
Via Punta, 24
40026 - Imola (BO)

eMail: g.c.latozzona@gmail.com

Web: http://www.ciclismotozzona.it/index.php

Ma non trascuriamo coloro che invece non pedalano, ricordando alcune cose di Imola
Il parco delle Acque Minerali non è solo terra del motore ma anche per una lieta giornata di scoperte, poi il centro storico annovera la Rocca Sforzesca, splendido esempio d'architettura fortificata che ospita anche una collezione d'armi, bianche, bocche da fuoco, armamenti.
E poi ci sono i dintorni, per esempio non si può non citare Il Borgo Medievale di Dozza, uno dei cento “Borghi più Belli d’Italia”, si trova a 6 km da Imola ed è posto sul crinale di una collina che domina la valle del fiume Sellustra.

Un centro storico, dalla caratteristica forma a fuso, conserva intatto l’originale tessuto edilizio di stampo medioevale, e la possente Rocca Sforzesca, posta all’apice del paese si armonizza perfettamente con il resto dell’abitato, che segue il tracciato delle antiche mura, dove tanto per dirne una... c'è l’Enoteca Regionale.
Situata nei suggestivi sotterranei della Rocca Sforzesca, si trovano esposte, e in vendita, oltre 800 etichette selezionate

Dalla Redazione UISP Ciclismo Emilia-Romagna
Roberto Babini