Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Anteprime 2024: La Gran Fondo Gaggio Montano in arrivo

Bologna: 16 giugno 2024

 

Poco più di un mese per l'attesa di questa manifestazione del ciclismo UISP, la GF di Gaggio Montano  con partenza da Bologna, è organizzata dalla Polisportiva Lame e dalla famiglia di Gianfranco Contri, tre volte Campione del Mondo della 100 km a squadre (1991, 1993 e 1994), una volta della cronocoppie (1992) e medaglia d'argento nella cronosquadre alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. a memoria della storica Bologna - Castel d'Aiano organizzata  dalla famiglia Contri negli anni settanta e ottanta.Inserita nel Criterium Nazionale UISP delle Gran Fondo ed anche nel circuito GF appennino Bolognese e Valli di Comacchio.

Bologna - 16 giugno 2024

Punto di ritrovo Bologna, Via Vasco De Gama 20 per dare il via alla vostra scelta del percorso, avete a disposizione tre opzioni:

Potete trovare qui il VOLANTINO e REGOLAMENTO con altro dettaglio di informazioni.

Questo il MODULO PER ISCRIVERSI

Info: Polisportiva Lame - Berardi
www.polisportivalame.bologna.it
Oppure
www.bitone.orgTel. 051 6345717 - Cell. 348 4109260

Il sito di riferimento per il circuito Appennino è : https://granfondoappennino.it/

Gli accompagnatori potranno cogliere l'occasione per visitare il ricco e vivacissimo centro storico di Bologna e ilMausoleo di Guglielmo Marconi nella vicina Sasso Marconi. Per gli amanti della natura sono da non perdere le Grotte di Labante, tra le più imponenti grotte di travertino italiane, nei pressi di Castel d'Aiano. La zona di Gaggio Montano è famosa per la tradizione legata al castagno e per le vicende della Seconda Guerra Mondiale legate alla Linea Gotica.

Per ora è tutto dalla Redazione UISP Ciclismo Emilia-Romagna
Roberto Babini

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Non ammessi alle manif.UISP Ciclismo