Comitato Regionale

Emilia-Romagna

InnovAttive

 InnovAttive è un progetto che nasce dall’idea di UISP Emilia-Romagna di promuovere azioni a supporto dell'inserimento lavorativo delle donne nel Terzo Settore. Il percorso progettuale - cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite l. r. 6/2014 - e realizzato grazie alla collaborazione di CNA, Arsea srl e Kinema (partners del progetto) si pone l’obiettivo di formare nuov* dirigenti, tecniche, allenatrici ed esperte del mondo sportivo (e non solo) intervenendo attivamente per la diffusione di una cultura paritaria, e sul contrasto alle discriminazioni e disuguaglianze esistenti nel mondo del lavoro.

InnovAttive si articolerà tramite un percorso di formazione online e delle conferenze in presenza, proponendosi di: 

  • fornire competenze gestionali, amministrative, economiche e informatiche per l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro come figure dirigenziali e tecniche;
  • sensibilizzare il terzo settore e il mondo sportivo sulle disuguaglianze e discriminazioni di genere dentro e fuori dall’ambito lavorativo;
  • favorire un canale di accesso alle donne che intendono lavorare nel terzo settore, nel mondo sportivo, che intendono realizzare progetti di autoimprenditorialità. nella gestione di impianti o di società sportive.
  • sensibilizzare ed educare la cittadinanza sulle disuguaglianze, discriminazioni e violenza di genere dentro e fuori al mondo del lavoro.

Oltre al percorso di formazione, è prevista l’apertura per gennaio 2026 di uno sportello di consulenza rivolto alle donne, per offrire supporto nella gestione tecnico amministrativa di associazioni ed enti nel mondo del terzo settore.

INVIA UNA MAIL:

 

ISCRIVITI: 

 

_________________________________________________
CONSULTA QUI IL CALENDARIO DEI WEBINAR