BOLOGNA - Dopo il rinvio per motivi organizzativi, il corso per Insegnante di Ginnastica con attrezzi non convenzionali torna con le nuove date! La formazione si svolgerà a Bologna da ottobre 2024 a aprile 2025, per un totale di 60 ore tra teoria e pratica, che verranno seguite da 20 ore di tirocinio formativo obbligatorio.
L'opportunità è rivolta a tutti gli interessati che abbiano passate esperienze con l'acrobatica aerea. "Il corso si propone di formare amanti dell’acrobatica aerea circa l’insegnamento delle discipline - spieva Barbara Vitangeli, formatrice ed esperta del settore -, ognuno potrà confrontarsi con il suo attrezzo di base ma il tessuto aereo sarà lo strumento che prenderemo in studio e dal quale svilupperemo tesi".
"Il percorso che ci aspetta è un percorso di confronto, destrutturazione e ricomposizione, durante il quale è necessario un cambiamento di paradigmi e visione del proprio operato, con una grande energia, fatta di stupore e continua curiosità. Ci saranno due momenti con Albert Horvath circa altri attrezzi relativi alla cultura circense delle discipline aeree: giocoleria e primo equilibrismo, in maniera da ampliare la propria sensibilità, in generale agli attrezzi e allo spettacolo".
Le informazioni circa le modalità di iscrizione, costi, requisiti di partecipazione e destinatari sono disponibili a questo link