LUGO - Giovedì 17 maggio: cala il sipario sul campionato di calcio a 5 indoor organizzato nella stagione 2011/2012 dalla Uisp Bassa Romagna e giunto alla sua dodicesima edizione. Fine della corsa per una manifestazione partita lo scorso 12 ottobre e che anche in questa annata è stata caratterizzata da numeri di grande rilievo. Ben 32 squadre iscritte e oltre 600 tesserati che hanno disputato nel complesso circa 340 partite. Si è giocato sul campo coperto dello stadio di Lugo, alla piastra polivalente di Bagnacavallo e in quella della pista di pattinaggio Up & Down, oltre che al campo del circolo tennis di Lugo. Il torneo, denominato per la seconda volta "Trofeo Stampamondo", ha visto tra le varie sponsorizzazioni un significativo contributo da parte della cantina Ronchi.
La finalissima di serie A, come detto disputata nella serata di giovedì 17 maggio allo stadio di Lugo, ha visto confrontarsi in un match emozionante i campioni in carica della pizzeria Senza Nome e l'Ac Bizzuno Power Team, le due formazioni che hanno letteralmente dominato la regular season. Al termine della gara successo per i ragazzi del Power Team che si sono imposti sugli avversari con il punteggio di 7-4. Grande primo tempo del Bizzuno, capace di ipotecare la vittoria giungendo all'intervallo in vantaggio per 5-1. Nella seconda frazione di gioco grande forcing del Senza Nome alla ricerca del recupero ma avversari sempre letali nelle ripartenze e trascinati da Amine Serti, autore di cinque reti e grande protagonista del match. Da segnalare, tra gli altri marcatori, i gol di Fouad Ibnourras e Soufiane Mers per il Power Team, di Mirko Capucci, Ilie Barbieri, Thomas Putti e Nicolas Palombi per il Senza Nome.
Per quanto riguarda il torneo di serie B vittoria in finale del Jammin' Cafè sulla SS Felsner per 8-6 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 4-4. La vittoria del Jammin' è giunta dopo una seminifinale vinta per 3-2 contro il Central Bar, squadra che aveva chiuso al primo posto la classifica di serie B. Nel match conclusivo della serie C i ragazzi dell'Adc Lugo hanno superato di misura per 2-1 la Fc Gli Svitati. Queste due partite sono state giocate lunedì 14 maggio con le premiazioni complessive di tutta l'annata di calcio a 5 ospitate giovedì, al termine della finale di serie A, al ristorante "Da Zia Pop".