Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gol nelle scuole

Genere oltre il limite, la campagna di Uisp, Aic e Rete Fare contro la differenza di genere nel calcio, organizza due incontri nell’istituto Paciolo-D’Annunzio di Fidenza

Gol - Genere oltre il limitedalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

PARMA – Gol arriva nelle scuole. Dopo Reggio Emilia e Bologna, il progetto a favore del calcio femminile fa infatti tappa nelle aule scolastiche. Si comincia domani dall’istituto Paciolo - D’annunzio di Fidenza, in provincia di Parma. Protagonista Gol – Genere oltre il limite, la campagna lanciata da Uisp, Associazione italiana calciatori (Aic) e Rete Fare, con lo scopo di abbattere la discriminazione di genere all’interno del calcio.

Gli studenti di cinque classi della scuola parmense parteciperanno a due incontri.  A dialogare con loro ci saranno alcune rappresentanti dello sport più celebre in Italia. Per l’Aic parlerà Roberta Li Calzi, calciatrice dell’Imolese, ma la centrocampista della squadra romagnola non sarà l’unica giocatrice. Ai due incontri interverranno infatti anche due rappresentanti del Parma calcio femminile, Fosca Calloni e Beatrice Lusignani, e due loro colleghi della squadra maschile. Infine, a prendere la parola per la Uisp saranno Chiara Gallo e Sara Conversi.

Gli incontri in classe sono solo una parte della tappa nella provincia di Parma. Sabato 19 marzo, infatti, la campagna ritorna a Fidenza per una giornata di sport aperto a tutti.