PARMA - La Paz! squadra di calcio antirazzista è un progetto che parte dalla collaborazione di due spazi sociali di Parma, Artlab occupato e Casa Cantoniera autogestita. La Paz! ha deciso di aderire all'Action Week 2012 della rete Fare (Football Against Racism in Europe) che si svolge dal 16 al 31 ottobre. Si tratta di una mobilitazione europea di iniziative legate alla lotta contro le discriminazioni nel calcio.
Sabato 27 ottobre in occasione della partita Vigheffio 180 FC - La Paz! antirazzista, valida per il campionato categoria amatori girone B della lega calcio Uisp di Parma, che si disputerà al campo numero 2 dell'impianto Stuard di San Pancrazio (Parma) alle 14,30, le due squadre scenderanno in campo legate dall'idea comune che il calcio può e deve essere portatore di valori come l'integrazione, la socialità e la pace tra popoli.
Invitiamo tutti e tutte, cittadini/e, associazioni, cooperative sociali e stampa a venire a sostenere le due squadre durante la partita e alla conferenza stampa che faremo dopo la partita durante il "terzo tempo", pratica che ci è molto cara, con un ricco ristoro per i giocatori e i nostri tifosi.