BOLOGNA - Ha aperto le Olimpiadi di Sydney 2000 e i giochi invernali di Torino 2006, rappresentato l'Italia alle Olimpiadi della cultura di Pechino 2008 e si prepara a un tour brasiliano in occasione di Rio 2016. Domenica 3 luglio, l'Accademia Kataklò sarà al teatro Testoni di Bologna per esibirsi assieme ai ragazzi delle società sportive Uisp nella fase finale del concorso coreografico B-Side_Experience.
Durante la giornata, organizzata dalla lega le ginnastiche Uisp, gli atleti dell'accademia saliranno sul palcoscenico - alle 15 e alle 17,30 - assieme a un centinaio di ragazzi delle nove società sportive venete, lombarde, emliano-romagnole e marchigiane che hanno ottenuto l'accesso alla finale durante le tappe regionali del progetto giunto quest'anno alla terza edizione.
Per i ragazzi sarà l'occasione di confrontarsi con una delle più importanti realtà del mondo della coreografia a livello internazionale. I gruppi, infatti, si esibiranno sotto la direzione artistica di Giulia Staccioli, ginnasta che nel 1995 fondò la compagnia di "athletic theatre" con l'intenzione di mescolare tra loro sport, danza e spettacolo.