Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lugo, nuovo successo del Casablanca nel campionato di calcio a 5

La formazione dell'Agadir-Casablanca può esultare ancora una volta. La squadra con sede a Massa Lombarda, ma interamente composta da giocatori originari del Marocco, ha infatti centrato la vittoria nel campionato di calcio a 5 di Serie A 2008-09 organizzato dall'Uisp Bassa Romagna, replicando dunque il successo in finale ottenuto già lo scorso anno.

La finale del campionato di calcio a 5 Uisp - Foto di Roberto BerettaRedazione Uisp Lugo


LUGO - La formazione dell'Agadir-Casablanca può esultare ancora una volta. La squadra con sede a Massa Lombarda, ma interamente composta da giocatori originari del Marocco, ha infatti centrato la vittoria nel campionato di calcio a 5 di Serie A 2008-09 organizzato dall'Uisp Bassa Romagna, replicando dunque il successo in finale ottenuto già lo scorso anno.

Al termine di una lunghissima stagione, che ha coinvolto ben 34 squadre confermando il record di partecipazione stabilito già in precedenza, i ragazzi dell'Agadir-Casablanca hanno centrato la vittoria ieri sera, giovedì 14 maggio, nella finalissima della serie A superando nettamente per 6-1 gli avversari del Cinema City, formazione vincitrice della manifestazione nel 2007. Nel match decisivo la squadra guidata in panchina da Abdessamad Foudali ha messo in evidenza ancora una volta la propria superiorità tecnica e di velocità nei confronti di tutte le avversarie incontrate chiudendo già il primo tempo della finale sul 4-0, grazie soprattutto ad una tripletta del suo capitano El Arbi Ben Said, controllando poi la seconda frazione della gara, chiusa anche con una doppietta di Rachid Moussaid ed un gol di Mohamed El Quatani. La rete della bandiera per il Cinema City porta invece la firma di Andrea Guidi. Successo quindi netto per l'Agadir-Casablanca che già in semifinale aveva battuto 7-4 la Pizzeria Senza Nome, formazione che a sua volta aveva concluso la regular season al primo posto della classifica.

"Inutile dire che siamo davvero molto felici - sottolinea il responsabile della squadra Il team dell'Agadir-Casablanca - Foto di Roberto BerettaAbdessamad Foudali - di aver confermato la vittoria nel campionato. Vogliamo anche cogliere l'occasione per ringraziare tutta l'amministrazione comunale ed in particolare Linda Errani, sindaco di Massa Lombarda, la città dove risiediamo, per come ci hanno sempre sostenuto e compreso, per come hanno sempre mostrato la massima disponibilità nei nostri confronti. Ci sentiamo massesi e siamo contenti di aver vinto per Massa Lombarda. Si sente parlare sempre più spesso in maniera negativa degli stranieri ed in particolare degli extracomunitari. Vogliamo invece dimostrare che ci sono moltissime brave persone fra gli extracee, persone che hanno voglia di integrarsi in Romagna e di divertirsi come facciamo noi nel nostro piccolo anche nel campionato di Calcio a 5 dell'Uisp".

Infine, se l'Agadir-Casablanca ha trionfato in serie A, il campionato di serie B è stato vinto invece dal Massa Calcio a 5 che in finale ha sconfitto per 8-6 ai calci di rigore (tempi regolamentari chiusi sul 4-4) la Fc El Zug?!. Le due squadre hanno ottenuto anche la promozione alla prossima serie A così come le compagini sconfitte nelle semifinali dei play-off, ovvero il Ristorante La Zambra ed il Bar Stuoie. Ad aggiudicarsi invece la Coppa "Quattro Calci", torneo parallelo istituito per le formazioni della cadetteria non approdate ai play-off, è stata la squadra de Gli Sbullonati, capace di superare in finale 9-2 la Felsner.