Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Rimini Marathon

Nel fine settimana ritorna l'evento di podismo che attraversa la città romagnola. In programma la 42 km e la 10 miglia, ma c'è spazio anche per le gare non competitive

Rimini Marathondalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

RIMINI – L'Arco di Augusto segna la partenza, poi il percorso cambia a seconda della lunghezza e dell'esperienza dei partecipanti. A comporre il programma della Rimini Marathon ci sono la 10 miglia, la Family Run, la Kids Run e, ovviamente la maratona. Il 16 e 17 aprile podisti di ogni età ed esperienza possono quindi correre lungo le vie di Rimini per l'evento organizzato anche dalla Uisp. La prova regina è la 42 km, con partenza domenica mattina alle 9 da via XX Settembre, davanti all'Arco di Augusto. Un percorso che passa dalla città al mare, con un tratto che scorre il lungomare e passa da Igea Marina e Santarcangelo di Romagna, fino a ritornare a Rimini.

Alle 9.30, invece, parte la 10 miglia, un percorso di 16 km nelle vie del centro e del lungomare. Subito dopo spazio alle prove non competitive, come la Family Run da 9 km. Unica gara prevista per sabato 16 aprile è la Kids Run, la gara di 1,8 km riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. Si parte alle 16 sempre davanti all'Arco d'Augusto.

Le iscrizioni per le gare competitive sono aperte. Ci si può registrare online (clicca qui) oppure mandando il modulo di iscrizione via fax allo 041-5088656 o via mail all'indirizzo  riminimarathon@tds-live.com. Qui tutte le informazioni sui prezzi. Alle gare non competitive ci si può invece iscrivere il giorno stesso. Offerta libera per la Kids Run e 5 euro per la Family Run.

Scarica il modulo di iscrizione