Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Semi-in-aria: workshop 1

L'obiettivo del seminario era quello di favorire discussioni e confronti tra dirigenti che, attraverso l'incontro diretto, facessero emergere elementi per una ridefinizione, laddove ritenuta necessaria, del ruolo del Comitato regionale Uisp Emilia-Romagna, declinato nelle sue diramazioni di apparato, politiche e settori di attività regionali. In particolare, il workshop su "I livelli di azione Uisp: dal territoriale al nazionale, quale ruolo per il regionale" aveva come scopo quello di mettere a confronto sensibilità diverse, dirigenti regionali, dirigenti territoriali con esperienze anche regionali, nuovi dirigenti territoriali senza esperienza di lavoro sul regionale, per indagare sulla percezione dei rapporti tra territorio e regionale e le differenti modalità di relazione. I tre gruppi, che a turno hanno preso parte al workshop, sebbene con approcci e parole chiave diverse, hanno fatto emergere visioni molto simili del ruolo del regionale, soprattutto nel rapporto che dovrebbe instaurare con i Comitati territoriali. Sono affiorati i punti di forza del livello regionale ma anche molti aspetti di criticità. L'analisi sul livello regionale, inoltre, ha dato modo anche di approfondire l'approccio che i territoriali adottano nelle relazioni con il livello superiore, creando anche momenti di autocritica che hanno ampliato e approfondito la riflessione e la discussione sul tema cardine del workshop.

Continua a leggere la relazione sui lavori del workshop 1 (.pdf)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione