Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sincronia in acqua

Due gare già disputate e due in programma nel circuito regionale di nuoto sincronizzato. In vasca finora quindici squadre provenienti da tutta l’Emilia-Romagna

Nuoto sincronizzatodalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA – Coreografie in acqua col nuoto sincronizzato. Sono già due le tappe del circuito regionale aperto a tutte le società affiliate con la Uisp. Protagoniste finora le sincronette dagli 11 anni in poi, ma tra poco toccherà anche alle atlete più giovani. Nei primi due appuntamenti, infatti, le gare erano aperte solo alle Esordienti A (nate nel 2004 e 2005), alle Ragazze (nate tra il 2001 e il 2003) e alle Junior/Senior dai 16 anni in poi. A inaugurare il circuito è stata Carpi (Mo) il 24 gennaio, poi è stata la volta di Ferrara il 7 febbraio. Il terzo incontro sarà invece il 20 marzo a Lugo (Ra), penultima gara prima della conclusione, il 2 giugno, in occasione del Campionato regionale di nuoto sincronizzato, ospitato da Reggio Emilia o Mirandola.

Nelle piscine di Carpi e Ferrara sono scese in vasca diverse centinaia di atlete – 260 nel Modenese e 310 nel secondo appuntamento – divise in quindici squadre . Per loro varie prove da affrontare con schieramenti diversi, dalle piccole squadre con quattro sincronette a quelle più numerose composte da un minimo di cinque e un massimo di otto atlete. Ma con il Campionato regionale di giugno arriveranno anche le prove di solo, due e trio.

Prossimo appuntamento il 20 marzo a Lugo. Previste in vasca più di 400 atlete dai 7 ai 17 anni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna