Si arricchisce sempre più la programmazione di «A spasso con la Uisp», il nuovo settore del Comitato Bassa Romagna che punta a rilanciare in maniera consistente un ambito come quello delle gite e del turismo associativo in genere grazie alla preziosa collaborazione dell'Agenzia Deka Viaggi.
Agli appuntamenti già annunciati si aggiungono infatti quelli del 06 Marzo alle Terme di Monticelli (Parma) e del 20-22 Maggio per assitere alla spettacolare tappa Lienz-Zoncolan del Giro d'Italia.
Andando in ordine di tempo, i primi appuntamenti proposti, tutti organizzati in collaborazione con l'agenzia Deka Viaggi, sono rivolti naturalmente, visto il periodo, agli amanti della montagna e della neve, ma nel corso della stagione sportiva non mancheranno anche gite ludiche e divertenti indirizzate a famiglie ed amici come quelle in località termali oppure in grandi parchi a tema come Gardaland.
Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio sarà la volta di un week-end a Corno alle Scale al rifugio Duca degli Abruzzi nelle vicinanze del Lago Scaffaiolo. Il rifugio dispone di 28 posti letto ed il pacchetto comprende noleggio delle ciaspole per due giorni, cena, pernottamento, colazione, pranzo al sacco domenicale, merenda e ciaspolate notturne e diurne.
Il 13 Febbraio sarà la domenica dedicata allo «Snowboard Day» in collaborazione con il Deka Riders Team, giornata di avviamento a questa disciplina sportiva organizzata dall'Area Neve della Uisp. In questo caso la partenza sarà alle ore 6.00 dal centro Magnolia di S. Agata sul Santerno con ritorno in serata. Il pacchetto comprende viaggio, skipass, corso di snowboard e spaghettata per tutti i partecipanti.
Per gli amanti del relax e per i sostenitori del semplice spirito aggrgativo è da non perdere la gita del 6 Marzo alle splendide terme di Monticelli, in provincia di Parma, con partenza al primo mattino e rientro in serata a Lugo. Costo 80,00 Euro con viaggio in pullman, pranzo, ingresso alle piscine termali con vari idromassaggi, sauna, bagno turco, drhyobike.
Il programma di «A spasso con la Uisp» prevede per il 12 Maggio 2011 una gita a Roma per assistere agli Internazionali d'Italia di Tennis. Una giornata nella capitale nello spettacolare scenario del Foro Italico per assistere alle partite della più grande manifestazione tennistica che ogni anno si disputa nella penisola, tra grandi campioni e gare tutte da vedere. Le prenotazioni per questa iniziativa si chiuderanno il 31 Gennaio 2011.
Il 20-22 Maggio sarà il week-end dedicato al Giro d'Italia con la trasferta per assistere alla mitica tappa Lienz-Zoncolan. Un'escursione in bici per gli amanti del ciclismo e soggiorno al Grand Hotel Gortani dotato di centro benessere ad Arta terme. La quota di partecipazione è, in questo caso, di 239,00 Euro con prenotazione entro il 4 Aprile 2011.
Per tutte le gite è obbligatoria la tessera associativa Uisp 2011.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla Uisp Bassa Romagna di Lugo (Ravenna), Piazzale Veterani dello Sport n. 4, tel. 0545-26924, fax 0545-35665, e-mail lugo@uisp.it, sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione «Gite & Turismo».
Tutti i volantini sono scaricabili nella sezione «Gite & Turismo» del sito web.