Ravenna-Lugo

Conclusi tutti i campionati di Tennis primaverili, sfide e racchette

Si sono conclusi nei giorni scorsi tutti i Campionati amatoriali di Tennis promossi dalla Uisp Ravenna-Lugo dal periodo di ripresa delle attività dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia da Covid-19. Finali disputate sia sui campi del CT Lugo che in quelli del CT Darsena Ravenna.

Venerdì 10 Giugno a sfidarsi per la vittoria del torneo di Doppio Maschile sono stati il CTD Massa Lombarda, composto da Davide Casadio e Giovanni Zardi, ed il Break Point Team, ovvero Vanni Gaudenzi, Fabio Folletti, Claudio Gaddoni e Paolo Barzanti. Una sfida equilibrata fra le due formazioni che aveva terminato ai primi due posti il girone di regular season, conclusa con il successo per 2-0 (6-3 6-3) da parte del CTD Massa Lombarda.

Stessa società vincitrice anche il giorno successivo, Sabato 11 Giugno, in occasione della sfida per il successo nel Campionato di Tennis Primavera 2022. In questo caso il CTD Massa Lombarda (ancora Davide Casadio e Giovanni Zardi) ha superato in finale il Tre Colli Brisighella con il punteggio di 2-0, frutto della vittoria nel primo singolare e nella sfida di doppio.

Sempre Sabato 11 Giugno finale anche per il Campionato Ex Beginners. In questo caso, vittoria per 2-0 in finale per il Tre Colli Brisighella (Mattia Sambari, Federico Rossi, Tommaso Previdi e Fabrizio Montaguti) sulla formazione dell’Aquae Sport Center. Successo di Sambari su Federico Andalò (6-4, 4-6, 9-6tb) nel primo singolare e del duo Rossi-Previdi su Gerardo LamatTina e Michele Bombardini nella sfida di doppio.

Infine, assegnato anche il titolo del Campionato Real Beginners. Sempre l’11 Giugno si sono sfidati il Jammin’ Sport Cafè ed il Next Gen Massa Lombarda. Successo per 2-1 della formazione massese con Marangoni e Buscaroli capaci di battere nel doppio Santandrea-Giganti. Nel primo doppio vittoria di Davide Bacchilega (Jammin’) su Deuri Sabbatati, ma punto decisivo conquistato nel secondo doppio da Mattia Marangoni che ha battuto 2-0 (6-2 6-0) Fabrizio Lanconelli.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo