Si svolgerà Domenica 6 Maggio, nell’area Spettacoli del parco del Pala De Andrè di Ravenna, la manifestazione denominata «Corri con gli occhi di Loris», iniziativa podistica organizzata sotto l’egida della Uisp Ravenna-Lugo ed in collaborazione con il Coordinamento Uisp delle società podistiche locali.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ravenna e promosso grazie all’impegno di diverse realtà della zona tra le quali l’Asd Atmosphere Ayurvediche, prevede una serie di iniziative di carattere podistico e non che contribuiranno a raccogliere fondi da destinare interamente all’Aps «Non ho paura del Buio» fortemente voluta da Loris Cappanna, Campione Italiano di Maratona e Mezza Maratona nella categoria T11 (non vedenti totali) e da sua moglie Denise Pantoli per sostenere iniziative destinate ai meno fortunati. E proprio Loris Cappanna sarà presente Domenica 6 Maggio a Ravenna per raccontare la sua esperienza e, soprattutto, per correre.
Il programma di «Corri con gli occhi di Loris» prevede infatti due camminate da 6 oppure 4 km con partenza alle ore 10.00. Alle 11.15 partirà invece la corsa o camminata, in base al desiderio di ognuno dei partecipanti ed aperta a bambini ed adulti, simulando le condizioni dei non vedenti, ovvero con una benda a coprire gli occhi e l’accompagnamento di un atleta guida collegato al classico «cordino». L’intero evento si svolgerà all’interno del parco del Pala De Andrè su un anello di 500 metri piatto, asfaltato e riservato in tutta sicurezza alla manifestazione.
Ad arricchire il programma della mattinata è previsto anche il concerto live del cantautore ravennate Stefano Montalti.
La quota di iscrizione all’iniziativa, che godrà anche della supervisione della Croce Rossa, è di Euro 2,50 con premio di partecipazione e premiazione delle società più numerose. Le stesse società podistiche che, come accade quasi quotidianamente sul nostro territorio, vigileranno sulla riuscita dell’intera manifestazione.
Per scaricare il volantino dell'iniziativa CLICCA QUI