Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Ecco la «Città di Lugo» e la «Pedalata Rosa» dell'Asd Pedale Bianconero

Sarà un weekend totalmente in bianconero, anzi, sarà un weekend tutto per il Pedale Bianconero.

Domenica 27 Maggio è in programma infatti 20esima edizione della Gran Fondo “Città di Lugo”, tradizonale manifestazione non competitiva di cicloturismo con partenza ed arrivo dalla Piazza del Pavaglione di Lugo, e la “Pedalata rosa”, iniziativa in favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Come sempre, per quanto riguarda la Gran Fondo “Città di Lugo”, valida anche come tappa del Circuito Romagnolo, sono quattro i percorsi previsti: la gran fondo da 159 km con dislivello di 2.813 metri, il fondo da 106 km con dislivello di 1.542 metri, il medio fondo da 89 km con dislivello di 899 metri e il percorso turistico da 46 km con dislivello di 247 metri.

Come anticipato, i partecipanti partiranno dal piazzale Pavaglione (ingresso piazza Mazzini) dalle ore 6.00 del mattino e fino alle ore 8, mentre per il percorso turistico il via sarà dato fino alle 9.00. Il ritrovo dell’autogestito è fissato invece dalle 7.30 alle 10.30. Arrivo a Lugo, sempre al Pavaglione, entro le ore 15.00, oltre tale termine la partecipazione non sarà considerata valida.

La quota di partecipazione per i quattro percorsi è di 8,00 Euro, dei quali 0,50 saranno devoluti in beneficenza, e comprende l’iscrizione alla gara, i ristori, l’assistenza meccanica ed il pasta-party. La quota per il ritrovo autogestito è di 2,50 Euro. Per i ragazzi di età infe­riore ai quattordici anni iscrizione è gratuita.

È possibile iscriversi presso la sede del Padale Bianconero, in Corso Garibaldi n. 116, da Mercoledì 23 Maggio, nei giorni feriali dalle ore 19.00 alle 22.00. Inoltre, ci si può rivolgere ai negozi autorizzati: Specialissima (Via F.lli Zucchini 5, Lugo); Bike Passion Faenza (Via Maestri del Lavoro 1, Faenza); Bike Passion Imola (Piazza Senna 2, Imola); Specialissima (Via Vulcano 82, Ravenna); Top Lodi Bike (Via Porrettana 85, Casalecchio di Reno); Borghi Bike (Via Silvan 8, Mizzana - Ferrara); Baldoni Bike Shop (Viale Dandi 2, Ronco di Forlì); Ricci Cicli (Via Gramsci 12, Argenta). 

 

La “Pedalata rosa” è invece una pedalata escursionistica di 21,5 km con visita alla Aviosuperficie Lyra 34 di Belricetto di Lugo. L’iniziativa è aperta a tutti e per ogni tipo di bici, con partecipazione a offerta libera. Il ricavato delle offerte sarà totalmente devoluto allo Ior per le proprie attività. Il ritrovo è alle 9.00 al centro del Pavaglione. I partecipanti alla “Pedalata rosa” potranno usufruire del pasta party della gran fondo “Città di Lugo” con un contributo di 3,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: 

Pedale Bianconero

Corso Garibaldi n. 116  Lugo Ra) 

Tel. 347-0175473

www.pedalebianconero.it

 

 

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina