Ravenna-Lugo

Due appuntamenti gratuiti a Cervia per scoprire il Nordic Workout

Il Nordic Workout è una delle novità più interessanti di questo periodo. Consente di camminare al ritmo della musica, facendo attività fisica e divertendosi allo stesso tempo.

Uisp Ravenna-Lugo propone due prove gratuite, in programma Lunedì 4 e Giovedì 7 Marzo alle ore 9.30 con ritrovo di fronte all'ingresso della pineta di Pinarella di Cervia, in viale Grazia Deledda di fronte al Bagno Tino spiaggia 148.

Attenzione! Posti limitati.

Necessaria la prenotazione alla sede di Ravenna del Comitato Uisp Ravenna-Lugo, via G. Rasponi n. 5 Tel. 0544.219724 mail ravennalugo@uisp.it.

La vita senza musica è come un corpo senza anima” cit. Cicerone

Il Nordic Workout è una camminata nordica a ritmo di musica per eseguire gli esercizi di tonificazione e coordinazione. Un allenamento a 360° all’aria aperta, un'attività del fitness metabolico. Ognuno cammina con la propria cuffia, seguendo il ritmo della musica, eseguendo esercizi di tonificazione a corpo libero con i bastoncini, esercizi di coordinazione e perfezionando la tecnica del nordic walking.

Il nordic workout è l’unione della musica e il fitness alla camminata nordica. Permette di mantenere un ritmo costante per tutto l’allenamento, lavorando in aerobico, tonificazione, coordinazione e postura, mantenendo il battito cardiaco costante in zona aerobica.

La lezione è utile come: 1) lavoro aerobico brucia grassi per dimagrire; 2) allenamento per la resistenza aerobica; 3) miglioramento del tono muscolare; 4) miglioramento della coordinazione; 5) prevenzione delle malattie metaboliche; 6) controllo per il metabolismo basale

Cinque motivi per fare il Nordic Workout: 1) mantiene il peso forma e la muscolatura; 2) migliora la tecnica del Nordic Walking; 3) camminando si alza il battito cardiaco, restando nella zona aerobica; 4) libera la mente dallo stress; 5) porta allegria, divertimento e benessere in gruppo

Il tutto a ritmo di musica con l’uso di cuffie wireless sanificate con copricuffia e con l’istruttrice che fornisce le indicazioni da seguire.

I bastoncini di Nordic Walking oltre alla camminata nordica e per migliorare la tecnica, si utilizzano come attrezzo per eseguire gli esercizi di tonificazione e coordinazione.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo