Confermando una tradizione instaurata su proposta della Uisp Ravenna-Lugo, anche quest’anno, in occasione della 46esima edizione della «Giornata dello Sport» di Lugo ospitata al Pala Banca di Romagna il 26 Dicembre, il Comune di Lugo assegnerà un’onorificenza sportiva.
Per ricordare nel migliore dei modi lo storico dirigente Gian Franco Betti, per trent’anni vera anima del Comitato lughese scomparso improvvisamente nei primi giorni dell’Agosto 2015, durante la manifestazione verrà consegnato il terzo Memorial Betti.
La ceramica verrà consegnata anche quest’anno da Riccardo Betti, figlio dello stesso Gian Franco, da Marco Pirazzini, presidente Uisp Ravenna-Lugo, e da Flavio Mazzanti, componente della Direzione del Comitato territoriale.
E dopo l’assegnazione del primo Memorial Betti nel 2015 a Lamberto Brognara e nel 2016 a Flavio Mazzanti, il prossimo 26 Dicembre gli spettatori della «Giornata dello Sport» potranno applaudire la consegna della targa a Ivan Pederzoli, dirigente Uisp dal lontano 1972 ed ancora oggi Designatore del Settore Arbitrale.
Tutt’ora Pederzoli fa parte del Coordinamento che gestisce il Campionato Romagnolo di Calcio a 11 in rappresentanza della zona di Faenza.