Sabato 7 Giugno torna a Lugo la tradizionale Giornata dello Sport
È fissata per sabato 7 giugno al parco del Tondo la 53esima Giornata dello sport di Lugo.
Il Comune di Lugo ha affidato alla Uisp Ravenna-Lugo la gestione tecnica della nuova Giornata dello sport, che dal 2024 ha cambiato periodo e format su indicazione della stessa Consulta dello sport, dopo essere stata celebrata per 51 edizioni il 26 dicembre; l'affidamento della gestione tecnica, dopo il primo esperimento, è stato rinnovato fino al 2027.
La Giornata dello sport sarà suddivisa in due momenti: la prima parte, dalle 14.30, sarà una vera e propria festa, con esibizioni esibizioni, saggi, partite, prove e occasioni di incontro: uno spazio all'aperto da riempire di sport per una giornata dedicata a tutta la città.
Successivamente, dalle 18.30 circa, ci si sposterà all'interno dell'adiacente pala Lumagni per le consuete premiazioni delle società e degli atleti che hanno portato in alto il nome di Lugo nel corso dell'ultima stagione sportiva.
Tutte le associazioni e società sportive potranno candidare la propria presenza alla festa, proponendo attività agonistica, prove della propria disciplina, oppure divulgazione della stessa (anche solo un banchetto con materiale informativo, o con la presenza di atleti e testimonial). Nel modulo di adesione (già inviato a tutte le associazioni del territorio lughese e disponibile al link www.uisp.it/lugo/pagina/giornata-dello-sport-lugo) si dovrà indicare la propria proposta e lo spazio necessario per metterla in atto; disponibile nel sito della Uisp.
Fonte: Comunicato Stampa Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Comune di Lugo
Per consultare la pagina dedicata alla Giornata dello Sport