Nel rispetto delle tradizioni e con uno sguardo al futuro del territorio.
Il Comune di Lugo ha affidato dal 2024 alla Uisp Ravenna-Lugo la gestione tecnica della nuova Giornata dello Sport della città di Lugo, tradizionalmente, e per 51 edizioni, celebrata il 26 dicembre.
Come stabilito e indicato dalla Consulta dello Sport, la Giornata dello Sport di Lugo ha cambiato data e format dal 2024, rispettando, comunque, anche la tradizione.
La nuova Giornata dello Sport quest'anno è fissata per SABATO 7 GIUGNO 2025 al Parco del Tondo.
Il luogo e il periodo consentiranno di festeggiare tutti gli atleti e le atlete, oltre che delle società, che hanno portato in alto il nome di Lugo nel corso dell'ultima stagione sportiva. Verranno infatti consegnati i tradizionali premi previsti per la Giornata dello Sport con una cerimonia organizzata nel PalaLumagni.
All'interno del Parco del Tondo saranno inoltre ospitati gli spazi di tutte le società sportive che ne faranno richiesta per esibizioni, saggi, partite, prove, ecc. Uno spazio all'aperto da riempire di sport per una giornata dedicata a tutta la città.
Per chiarimenti, richieste e informazioni contattare la sede Uisp di Lugo in piazzale Veterani dello Sport, 4 (tribune stadio comunale), tel. 0545.26924, mail lugo.ravennalugo@uisp.it.