Una gradita novità per quel che riguarda la comunicazione ufficiale della Uisp Bassa Romagna inaugura il 2011. «Il Bollettino», l'organo di comunicazione ufficiale settimanale con il quale il Comitato lughese dirama tutte le notizie relative ad iniziative, corsi, aggiornamenti, risultati e classifiche dei numerosi campionati e tornei organizzati nell'arco dell'intera stagione sportiva sarà sempre più vicino agli associati Uisp.
Ogni settimana infatti «Il Bollettino» sarà, come sempre, disponibile per la consultazione on-line sul sito web www.uispbassaromagna.it, sito che registra quotidianamente migliaia di accessi, ma anche in formato cartaceo in sedici punti di distribuzione distribuiti su tutto il territorio della Bassa Romagna ed anche oltre. Questo per consentire anche a coloro che non dispongono di un collegamento internet di rimanere sempre aggiornatissimi su tutte le comunicazioni settimanali senza dover attendere i tempi, inevitabilmente lunghi, della consegna postale, e senza dover effettuare lunghi spostamenti per accaparrarsi l'ultimo numero de «Il Bollettino».
Punti di distribuzione dell'organo di comunicazione settimanale Uisp sono stati predisposti in numerosi locali pubblici che diventeranno, inevitabilmente, veri e propri punti di ritrovo per tutti gli associati Uisp. E praticamente in ogni Comune del territorio sarà possibile ritirare la propria copia de «Il Bollettino». Da Alfonsine a Bagnacavallo, da Bagnara di Romagna a Conselice, senza dimenticare Cotignola, Fusignano, Massa Lombarda, Russi, S. Agata sul Santerno, Faenza e, naturalmente, Lugo.