Riapertura davvero a tempo di record per la Piscina di Lugo che solo due settimane fa, lo scorso 19 settembre, è stata raggiunta dall'acqua fuoriuscita dalla rottura del Fiume Senio finendo alluvionata come una parte considerevole della città di Lugo e come tutta Lugo Est, stadio comunale e uffici Uisp compresi.
Nonostante i danni ingenti alle pompe e ai macchinari dell'impianto, il grande impegno profuso da tecnici comunali e dall'intero staff di SpoRa, Sport Ravennate Srl società che attualmente gestisce la struttura, ha permesso di rimettere la piscina in sesto in pochissimi giorni pulendo a fondo i locali alluvionati e ripristinando le aree essenziali all'operatività. Saranno ora pianificati i lavori più complessi e meno urgenti, che verranno completati nei prossimi mesi, così come la conta complessiva dei danni.
Così, da lunedì 7 ottobre la Piscina Comunale di Lugo riaprirà le sue corsie al pubblico.
Per quanto riguarda le attività UISP, i corsi di nuoto per Adulti e Bambini inizieranno invece Giovedì 10 Ottobre, con qualche giorno di riguardo per consentire alle famiglie di riorganizzare i vari impegni. Nelle prossime ore sarà comunicato anche come verranno conteggiate le giornate di corsi persi causa alluvione e già pagati dagli iscritti.
I corsi di Acquafitness Uisp ripartiranno invece già da Lunedì 7 ottobre contestualmente con l'apertura dell'impianto.