Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Nuovo Camp estivo residenziale e marittimo a Marina Romea

 

I tre Comitati Uisp di Ravenna, Imola Faenza e della Bassa Romagna, che ormai hanno dato vita da tempo ad una serie di attività comuni e di collaborazioni estese su tutto il territorio romagnolo, si preparano a lanciare una nuova ed interessante iniziativa di carattere sportivo, ma soprattutto sociale, in supporto alle tante famiglie che nel corso dei mesi estivi necessitano sempre più di un sostegno logistico ed organizzativo indirizzato ai figli.

In aggiunta ai tradizionali Centri Ricreativi Estivi che la Uisp gestisce e promuove nelle città e nelle aree di riferimento, dall'11 Giugno al 28 Luglio 2012 verrà infatti organizzato un Camp Estivo Residenziale con soggiorno riservato ai giovani dai 10 ai 14 anni. Ad ospitare l'iniziativa sarà il Camping «Villaggio del Sole» di Marina Romea (Ravenna), complesso che fa capo alla Società Gestione Campeggi, realtà a sua volta conosciuta da tempo per la qualità delle proprie strutture ricettive in diverse località balneari, da Marina di Ravenna a Punta Marina Terme, sino a Milano Marittima.

La proposta Uisp prevede turni settimanali dal lunedì al venerdì con posti limitati ed un massimo di trenta giovani per ogni turno. Particolare attenzione è stata poi riservata alle tariffe, ancora in via di definizione ma sicuramente con prezzi piuttosto contenuti e pensati proprio per facilitare l'adesione a questa iniziativa da parte di un numero di famiglie il più possibile ampio.

Nel corso del soggiorno al Camping «Villaggio del Sole» di Marina Romea (www.campingvillaggiodelsole.it) i ragazzi e le ragazze iscritte saranno seguiti per tutto l'arco delle giornate da operatori Uisp qualificati con un rapporto di un responsabile per ogni sei minorenni presenti. In ogni bungalow della struttura, dotati di tutti i comfort del caso, soggiorneranno poi non più di cinque giovani. Tra le attività comprese nelle quote di iscrizione figurano inoltre le tradizionali attività in spiaggia, nel tratto di mare posto proprio davanti al camping e dotato di ombrelloni, con spazio per beach volley, racchettoni ed altro ancora. A queste si aggiungeranno iniziative di calcio, visite guidate nella pineta circostante, corsi di nuoto nella piscina dell'impianto ed i laboratori consueti che il camping prevede per i propri clienti. Tra le attività facoltative, che potrebbero prevedere il pagamento di un'ulteriore quota a parte solamente per gli interessati, sono invece da segnalare la possibilità di cimentarsi nell'equitazione, gite in barca a vela e motore, prove di canoa nella piallassa.

Per informazioni sui Camp Residenziali Estivi è possibile rivolgersi, preferibilmente entro il 29 Febbraio 2012, a:

Uisp Ravenna - Via Gioacchino Rasponi, 5  48121 Ravenna - Tel. 0544-219724 ravenna@uisp.it  www.uisp.it/ravenna;

Uisp Imola Faenza - Via Tiro a Segno, 2 40026 Imola (Bologna) - Tel. 0542-31355 - Sede decentrata Piazzale Pancrazi, 1 Faenza (Ra) Tel. 0546-623769 imola@uisp.it faenza@uisp.it www.uisp.it/imolafaenza;

Uisp Bassa Romagna - Piazzale Veterani dello Sport, 4 48022 Lugo (Ravenna) - Tel. 0545-26924  lugo@uisp.it  www.uisp.it/lugo.

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina