Negli ultimi giorni stanno circolando informazioni non corrette relative alla piscina comunale di Lugo.
Teniamo a informare correttamente le famiglie del territorio che dal 22 settembre 2025 la Piscina Comunale di Lugo è regolarmente aperta all’utenza pubblica e all’attività corsistica e agonistica delle società sportive che operano all’interno dell’impianto.
Recentemente sono circolate voci infondate di una chiusura della struttura sportiva per lavori di ristrutturazione.
Si conferma che la stagione 2025-2026 sarà caratterizzata dall’inizio dei lavori di ristrutturazione programmati dall’Amministrazione comunale lughese, che nei mesi scorsi ha condiviso con le associazioni la scelta di non chiudere completamente la piscina per periodi prolungati e avviare invece le opere di ammodernamento optando per interventi "a zone", distribuiti nel corso di tre annualità.
I lavori, così come previsti, non impediranno comunque lo svolgersi delle attività delle associazioni e l’accesso al nuoto libero. I cantieri saranno dilazionati nel tempo in maniera da lavorare in esterna durante l’inverno e, viceversa, all'interno in estate.
La Giunta di Lugo ha approvato lo schema per la riqualificazione del complesso con relativo cronoprogramma degli interventi, per un importo complessivo a fine interventi di 4 milioni 600mila euro, di cui 1 milione 900mila destinati alla realizzazione dei nuovi locali tecnici e delle vasche di compenso, 1 milione 900mila per le opere interne e i rimanenti 800mila per il rifacimento di piano vasca, palestra e sottotribuna.
A metà ottobre, salvo imprevisti, saranno avviati i cantieri per il primo intervento programmato: la realizzazione della nuova struttura tecnica e delle vasche di compensazione, con fine lavori, di questo stralcio, fissata per settembre 2026.
Per info e dettagli: www.uisp.it/ravennalugo - Sede Uisp di Lugo tel. 0545.26924