Taglia il traguardo delle 30 edizioni il “Promesse di Romagna”, calendario del Campionato Giovanile promosso dal Coordinamento Podistico Ravennate sotto egida Uisp.
La prima prova è in programma sabato 25 marzo al Parco Baronio di Ravenna con ingresso da via Meucci, gara aperta ai giovanissimi nati dal 2006 al 2021 tesserati Uisp (in alternativa Fidal grazie alla convenzione in essere tra ente e federazione) in regola con la certificazione medica richiesta dalle norme vigenti. Questo primo appuntamento sarà organizzato dall’Asd Atletica Mameli Ravenna, con il patrocinio del Comune di Ravenna e la collaborazione del Comitato Cittadino Antidroga Ravenna. Ritrovo alle ore 15.30 e partenza alle ore 16.
Al termine di tutte le gare, premiazione per i bambini partecipanti con medaglia e premio.
Iscrizioni:
online sulla piattaforma https://www.irunning.it/emiliaromagna;
link diretto: https://www.irunning.it/gara.php?id=41591&ts=19430;
oppure direttamente sul posto il giorno della manifestazione.
Il format della manifestazione è quello ormai consolidato negli anni: categorie e partenze suddivise per anni di nascita, maschili e femminili, e premi per tutti con podio per i primi tre di ogni singola categoria.
Il calendario proseguirà con la seconda prova fissata per domenica 2 aprile a Russi, in occasione degli eventi inseriti nel calendario della Maratona del Lamone. Terzo appuntamento al Bagno Susanna di Punta Marina Terme il 23 Aprile, quarto il 1° maggio al parco Il Tondo di Lugo, e così a seguire per un totale di 17 tappe che toccheranno tante località della Romagna fino a quella conclusiva del 25 novembre al campo della Graziola di Faenza.
Tutti i percorsi saranno organizzati all’interno di stadi, parchi e aree chiuse al traffico, con personale volontario delle Associazioni Sportive per seguire le procedure necessarie allo svolgimento e consentire ai ragazzi di correre in sicurezza seguendo anche le normative sanitarie in vigore al momento della gara.
Per tutte le iscrizioni: www.irunning.it/emiliaromagna
Per scaricare il calendario 2023 del Promesse di Romagna CLICCA QUI
Per informazioni:
Raffaele Alberoni Tel. 347.2775314, Francesco Tondini Tel. 347.1383266, Pietro Ferraro Tel. 338.3352787