L'estate 2010 è calda e soffocante. Come fare a combattere l'afa in città? Semplice! Un bel tuffo nelle vasche della Piscina estiva di Lugo. L'impianto di via Toscana sta registrando nel corso di queste settimane una grande affluenza e sarà così probabilmente per tutta l'estate, con la possibilità di stendersi sui lettini o sotto gli ombrelloni del suo parco verde e di tutte le aree all'aperto. Le vasche, lo spazio giochi e tutte le strutture annesse saranno infatti a disposizione del pubblico sino a Domenica 05 Settembre. Una bella occasione per rilassarsi e divertirsi anche restando lontani dal mare.
L'estate in Piscina è organizzata da Uisp Bassa Romagna e Co.Pro.sport con tutte le attività che da sempre caratterizzato questo "spicchio" di spiaggia ricavato nell'entroterra ed a disposizione di famiglie e giovani che vogliono godere del relax del mare senza dover sobbarcarsi il viaggio sino al litorale. Per tutti i lughesi, ed anche per i cittadini di tutta la Bassa Romagna c'è dunque la possibilità di evitare le lunghe code in auto nella speranza di raggiungere le spiagge. Per qualche ora di sole, magari anche solo nella pausa pranzo di una giornata lavorativa non mancherà infatti fino al prossimo settembre l'opportunità di godere delle tre vasche dell'impianto con uno spazio riservato sempre agli amanti del nuoto, una piscina per i bambini ed un'altra collegata al grande scivolo giallo che da ormai diversi anni è un simbolo dell'intera struttura. In caso di maltempo poi gli utenti avranno a loro disposizione una vasca nell'impianto al coperto con la temperatura climatizzata.
Tanta acqua per rinfrescarsi quindi e molto spazio anche per rilassarsi grazie al parco verde nel quale trovano spazio centinaia di ombrelloni e di lettini a disposizione gratuitamente del pubblico presente. Non mancherà come sempre nemmeno lo spazio per gli amanti del beach-tennis e del beach-volley con i campi a loro riservati, così come lo spazio giochi per i bambini. E per coloro che amano anche la buona tavola, non si può dimenticare l'osteria pizzeria "da Zia Pop" che proprio in questi giorni ha inaugurato la nuova veranda a pochi passa dalla vasca nuoto.
E come ogni anno, la Uisp Bassa Romagna organizza nell'impianto estivo diverse iniziative indirizzate ai propri soci. La prima di queste è sicuramente il Centro Ricreativo Estivo per bambini da 4 a 15 anni che coinvolgerà i bambini dal 7 Giugno al 3 Settembre 2010.
Confermati anche i Corsi di Nuoto per Adulti e Bambini, così come le lezioni di Acquaerobica e Ginnastica Dolce per Anziani, Ginnastica Rieducativa e Corsi per Gestanti.
Insomma, tante opportunità per un'estate divertente senza dover viaggiare verso il mare.
Tutte le info sono dispinibili sul sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione "Attività Estive / Estate in Piscina".