Campionati Italiani Junior

Si è conclusa ufficialmente la settimana di Campionati Italiani Junior, prevista come ogni anno ad inizio luglio nello splendido resort Marcegaglia, ad Albarella, che raduna per 7 giorni oltre 300 atleti nei 24 campi da tennis dell’isola.
Una settimana che ha visto un cambio generazionale e di regolamenti praticamente storico, e Modena continua nella tradizione vincente: ogni anno almeno un oro è stato conquistato, con bis e addirittura tris, come lo scorso anno!

Le due squadre partecipanti, composte da atleti provenienti dalle scuole tennis di  Sacca Team di Modena e Tennis Formigine, contavano complessivamente 19 atleti: Mastroberardino Rossella, Colombini Riccardo, Cataldo Andrea, Cataldo Marco, Cataldo Davide, Nasser Jad, Cavicchioli Leonardo, Di Casola Federico, Mercurio Nicholas, Bonacini Giacomo, Musella Francesco, Muscettola Leonardo, Barbieri Federico, Guaitoli Panini Pier Paolo, Di Maso Alessio, Lodesani Luca, Lombardi Matteo, Campari Martina e Rondini Nicoletta.

Una settimana che ha visto sull’isola i migliori giovani del panorama nazionale, provenienti da tutte le località e impegnati in tornei di tutte le età e categorie: nel computo finale, le nostre scuole tennis  hanno ottenuto importantissimi piazzamenti, sia individuali che a squadre. Su tutte l’argento nella categoria under 13 di Lombardi Matteo e l’oro per Matroberdardino Rossella ella categoria under 17.
A questi si aggiungono i terzi posti a squadre di Mercurio-Lombardi, il duo Cataldo Andrea e Davide,  e Colombini Riccardo.

Complessivamente un risultato di grande crescita  collettiva per questi giovani (età media 14 anni), che mostrano la vera importanza educativa dello sport in età adolescenziale.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA