Convegno con il Coach ed ex giocatore di Coppa Davis Claudio Pistolesi.

Nel mese di aprile,  presso il centro Uisp Tennis Formigine in Viale dello Sport 2, completamente rilanciato nelle attività dalla nuova gestione targata Uisp Modena, tanti saranno gli eventi  tennistici di grande rilievo.

Su tutti, per la prima volta in assoluto, il giorno sabato 6 aprile, verrà ospitato il corso di aggiornamento obbligatorio per tutti gli insegnanti di tennis della regione Emilia Romagna, con ospite d’eccezione l’ex giocatore di Coppa Davis e famoso Coach  Claudio Pistolesi.

Claudio Pistolesi, ex giocatore di Coppa Davis, uno dei più stimati e rispettati Coach ATP a livello mondiale, già Coach di Monica Seles (#1 al Mondo), Robin Soderling (#4 al mondo), Daniela Hantuchova (#4 al mondo) e Simone Bolelli (#36 al mondo), rappresentante dei Coach nel Board ATP insieme a Federer e Nadal, che rappresentano dei giocatori, tratterà una docenza teorico-pratica dal titolo:

“Che cos’è il Talento? Vediamo di mettere ordine e approfondire le decine di espressioni fuorvianti; come riconoscere il talento e come allenarlo…”

Il convegno, diretto dal Maestro Fabio Menabue, per l’occasione sarà completamente gratuito, aperto a tutti i cittadini, soci e appassionati, insegnanti di tennis di qualunque ente o federazione, obbligatorio per i tecnici dell’Emilia Romagna.

Per l’evento di caratura nazionale, grandi sono state le collaborazioni: su tutte, la nuova associazione tennistica Ace Tennis, che svolge la propria attività presso le strutture del centro, il negozio Tennis House di Modena e le partnership Prokennex, Asics, Dunlop e il Ristorante Pizzeria La Palazzina, annesso al centro tennis.

Il giorno seguente, la direzione Uisp ha deciso di trattenere presso il circolo tennis il famoso Coach Pistolesi per metterlo a disposizione di 12 soci amatori, direttamente sul campo da tennis: un’esperienza, questa, unica in assoluto e mai sperimentata prima che farà vivere ai 12 fortunati tennisti formiginese la sensazione del vero tennis professionistico!

Il programma preciso della giornata di sabato, che vedrà anche l’inizio dei tornei di doppio maschile e doppio misto del circuito provinciale sul campo in terra rossa ( e che dureranno tutta la settimana successiva), è disponibile sul sito del Uisp Tennis Formigine, www.tennisformigine.net.

- SCARICA IL VOLANTINO.

Area Riservata UISP