È ai nastri di partenza la terza edizione di “Danzando in Tour”, organizzata e voluta fortemente dal coordinamento danza UispModena e dal comitato “Amici del parco” di Carpi dopo aver avuto la notizia e la certezza dell’agibilità di tutti gli impianti dentro i quali si vuole svolgere la manifestazione.
Un appuntamento immancabile e attesissimo, cui le scuole di danza delle province di Modena e Reggio Emilia chiedono sempre più con forza di partecipare.
Il trofeo quast’anno sarà rivolto a tutti i gruppi danza che praticano gli stili di: hip hop, breakdance, modern, contemporanea, classica e contaminazioni. Tutti suddivisi per le seguenti categorie: Under 8, Under 12, Under 16 e Over 16. La new entry di questa edizione è l’apertura del trofeo agli assoli, al passo a due e ai terzetti, suddivisi in due categorie: danze accademiche e street dance. Insomma, tanta carne al fuoco per ogni tipo di ballerino e di ballo.
Queste le date e le sedi delle selezioni, decise dopo un incontro di tutto lo staff di Lega Danza UispModena e dal comitato “Amici del parco”: domenica 14 aprile ore 14.30 a Mirandola presso il palazzetto dello sport; domenica 21 aprile ore 14.30 a Scandiano presso il palazzetto dello sport; domenica 28 aprile ore 14.30 a Carpi presso il palazzetto dello sport; mercoledì 1 maggio ore 14.30 presso la Polisportiva Modena Est. L’ultima novità riguarda le finali, che quest’anno si divideranno in due date: domenica 12 maggio a Mirandola presso il PalaTenda Ert e domenica 19 maggio a Carpi presso il cortile d’onore del Pallazzo dei Pio - Piazza Martiri. La suddivisione delle categorie tra le due giornate sarà comunicata al termine delle selezioni.