Comitato Territoriale

Modena

Discipline Orientali: ai campionati Nazionali Uisp ben 25 medaglie modenesi!

In cinque hanno vinto il titolo italiano. Ecco tutti i vincitori e le società!

 

Sono ben 25 le Medaglie conquistate dagli atleti Modenesi che si sono distinti nella due giorni di gare disputatesi a Guastalla fin giugno. Cinque categorie di età in gara: Esordienti A/B, Cadetti, Juniores, Seniores e nelle 7 di peso maschili e femminili rinnovando quindi una tradizione corposa sul territorio che ritorna a spendere in queste manifestazioni di interesse nazionale.
Nota di merito per i 5 Campioni Nazionali che hanno conquistato il gradino più alto del podio e nel caso degli Atleti più grandi (seniores) anche la cintura nera primo Dan per meriti agonistici, è il caso appunto di Riccaro Ferri (JUstDO Team Modena-Pol.Mo Est ASD& Centro la Fenice ASD) che nella Categoria Senior 60 Kg si laurea Campione Nazionale e nuova cintura nera.
Giovanissimi gli altri campioni in elenco: Savino Antonio e Manto Luca (Arci Soliera) nella Categoria Esordienti B rispettivamente al limite dei 50 e 81 Kg, che assieme a Sofia Losi ESORDIENTI B 44 KG (ARCI SOLIERA) e a Maddalena Lodi CADETTA 52 KG (JUstDO Team Modena-Pol.Mo Est ASD & Centro la Fenice ASD) hanno in tasca lo scudetto nazionale.

Complimenti a tutti i medagliati e alle società UISP del territorio che con dedizione e spirito di collaborazione creano opportunità per i ragazzi, il JUDO è sport di squadra e i team modenesi lavorando in sincrono gli uni con gli altri dimostrano quanto sia importante e vivo lo scambio tra le realtà per i risultati agonistici e non solo.

In elenco le società a medaglia e i rispettivi atleti:
ARCI SOLIERA - (Savino, Corradi, Balandin, Manto, Losi, Zini, Mikautadze, Cassanelli, Papa)
JUSTDO TEAM MODENA - POL MODENA EST -CENTRO LA FENICE ASD (Gaetti, Lodi M., Lodi G.,Ferri, Boldini, Ognibene, Parisi)
POLISPORTIVA CAMPOGALLIANO - (Barbieri, Moliterno)
COMBAT ACADEMY RAVARINO - (Guerzoni, Di Rosa, Bandiera)
ASD KI OSHI - (Padalino, Italia)