Il corso si svolgerà durante l’autunno 2019 presso la Polisportiva San Faustino di Modena e la palestra Giulianini di Forlì (come da specifico programma allegato).
Il corso si rivolge a chi è interessato ad una preparazione di base prima di intraprendere percorsi più specialistici
nell’ambito dello sport e dell’attività motoria. Possono partecipare minorenni senza obbligo di tirocinio e maggiorenni che dovranno frequentare 20 ore di tirocinio presso una struttura a loro scelta.
Per ottenere la qualifica è necessario:
• essere in possesso della tessera UISP dell’anno sportivo in corso 2019-2020
• consegnare l’attestato di frequenza al tirocinio entro il giorno della verifica
• aver frequentato l’80% delle lezioni della parte tecnica
• aver frequentato l’80% di 12 ore di corso di formazione Unità Didattiche di Base (presentazione dell’associazione UISP). Le UDB possono essere frequentate dove e quando il partecipante desidera. Vi segnaliamo che nell’autunno 2019 saranno organizzati corsi di Unita Didattiche di Base a Modena, Forlì e Bologna, (per info segreteria comitato Uisp Emilia Romagna). Nel caso siano già state frequentate in passato è necessario allegare la documentazione relativa.
• aver superato con successo la prova finale (scritto, orale, prova pratica).
Nel caso specifico di Laureati in Scienze Motorie non è necessario frequentare la parte tecnica del corso né aver superato l’esame. È obbligatorio invece aver frequentato dodici ore di Unità Didattiche di Base e aver ottenuto l’attestato di frequenza che andrà allegato alla scheda di iscrizione.