Comitato Territoriale

Modena

Formazione: corso per operatori sportivi Le Ginnastiche Emilia-Romagna

 

Il corso si svolgerà durante l’autunno 2019 presso la Polisportiva San Faustino di Modena e la palestra Giulianini di Forlì (come da specifico programma allegato).
Il corso si rivolge a chi è interessato ad una preparazione di base prima di intraprendere percorsi più specialistici
nell’ambito dello sport e dell’attività motoria. Possono partecipare minorenni senza obbligo di tirocinio e maggiorenni che dovranno frequentare 20 ore di tirocinio presso una struttura a loro scelta.
Per ottenere la qualifica è necessario:
• essere in possesso della tessera UISP dell’anno sportivo in corso 2019-2020
• consegnare l’attestato di frequenza al tirocinio entro il giorno della verifica
• aver frequentato l’80% delle lezioni della parte tecnica
• aver frequentato l’80% di 12 ore di corso di formazione Unità Didattiche di Base (presentazione dell’associazione UISP). Le UDB possono essere frequentate dove e quando il partecipante desidera. Vi segnaliamo che nell’autunno 2019 saranno organizzati corsi di Unita Didattiche di Base a Modena, Forlì e Bologna, (per info segreteria comitato Uisp Emilia Romagna). Nel caso siano già state frequentate in passato è necessario allegare la documentazione relativa.
• aver superato con successo la prova finale (scritto, orale, prova pratica).

Nel caso specifico di Laureati in Scienze Motorie non è necessario frequentare la parte tecnica del corso né aver superato l’esame. È obbligatorio invece aver frequentato dodici ore di Unità Didattiche di Base e aver ottenuto l’attestato di frequenza che andrà allegato alla scheda di iscrizione.

 

Lettera di presentazione

SCHEDA ISCRIZIONE

ORARI UFFICI UISP

CHIUSURA ESTIVA

Gli uffici Uisp Modena saranno chiusi nelle due settimane centrali di agosto, dal 7 al 20 agosto compresi. Riapriranno regolarmente lunedì 21 agosto.

Area Riservata UISP