Comitato Territoriale

Modena

Giocagin 2023: che successo al PalaRoller di Modena

Oltre 100 atleti e un pubblico foltissimo per l'evento Nazionale Uisp che ha raccolto non solo la ginnastica ma anche tante altre discipline

 

Il Giocagin è tornato a colorare anche Modena dopo quattro anni di ‘digiuno’ dovuti alla pandemia. La manifestazione Uisp Nazionale, che sul territorio della penisola si è svolta prevalentemente in febbraio, ha vissuto la sua tappa geminiana sabato 6 maggio al PalaRoller della Polisportiva Sacca. Un’edizione innovativa nella quale al fianco delle classiche esibizioni di ginnastica artistica e ritmica si sono susseguite coreografie e attività diverse e inusuali di pattinaggio, lotta greco romana, kung fu, danza hip hop e attività del Progetto Benessere Uisp Modena.

Ecco le società che si sono susseguite durante il pomeriggio, dopo la mezzora di ginnastica di salute del Progetto Benessere: Sassuolo Skating con cinque assoli di pattinaggio artistico, sempre Sassuolo Skating con una bellissima coreografia hip hop, Taoyin Modena con alcuni minuti dimostrativi dell’arte del kung fu; poi il settore lotta della Polisportiva Sacca ha intrattenuto il pubblico con le proprie acrobazie mentre i momenti clou, ovviamente, sono stati quelli gestiti dalle società di ginnastica. Ginnastica Allegria con 10 ragazze impegnate nei loro esercizi, Danzarte Concordia che con una doppia esibizione ha messo in pedana oltre 15 atlete e infine il gruppo Uisp Modena di Ginnastica Ritmica Medolla con 20 ragazze tra palle e cerchi.

In tutto oltre 100 atleti in pista e circa 140 persone tra il pubblico per una giornata di sport che ha coinvolto anche World Child con l’animazione nell’area esterna al PalaRoller e il settore tennis della Polisportiva Sacca che ha fatto giocare i ragazzi e bambini tra un’esibizione e l’altra.