Comitato Territoriale

Modena

Judo e karate: due weekend splendidi all'insegna delle Discipline Orientali Uisp

Il tutto coronato dalle convocazioni in Nazionale Judo Uisp: ben 4 su 7 modenesi!

 

SABATO 13 APRILE - "JUDO LIBERA TUTTI” - Modena - Presso Pol Gino Nasi.
 
E' stato un evento di JUDO dedicato alle fasce giovanili non agoniste tra i 5 e gli 11 anni dal settore JUDO “Tadashi Koikè” della Polisportiva Gino Nasi con il patrocinio di UISP Modena e del Comune di Modena. Più di 100 bimbi partecipanti con 8 Società coinvolte si sono confrontati in Mini Combattimenti mettendosi alla prova e trascorrendo un pomeriggio all’insegna del divertimento e della sfida; al termine premiazione per tutti i partecipanti.
 
SABATO 20 APRILE - “TROFEO FUJIYAMA” - Formigine - Palazzetto dello Sport
 
Una manifestazione di Karate a carattere competitivo (Kumite a squadre ed individuale), dedicata alle fasce di età dai 6 ai 30 anni. Nella gara, organizzata dalla Società Nenryukan ASD di Formigine in collaborazione con le società partecipanti e con il patrocinio di UISP Modena, sono state 16 le società presenti con circa 350 partecipanti. Si distinguono per i risultati le società del territori Nenryukan ASD 3a classificata, Funakoshi ASD 5a Classificata. L’evento ha visto  N°7 tatami di gara con 57 addetti tra arbitri e personale di giuria.
 
CONVOCAZIONI NAZIONALE ITALIANA UISP JUDO
 
Sono ben 4 su 7 posti disponibili i JUDOKA Junior e Senior convocati con la Nazionale Italiana UISP per partecipare ad una competizione che si terrà il prossimo 9/10 Giugno alle porte di Berlino, un grandissimo risultato che premia il grande lavoro comune fatto tra le due società coinvolte che  da anni lavorano all’unisono con gli atleti, JUstDO Team Modena e JUDO PolCampo (rispettivamente i settori JUDO della Pol.Modena Est, Pol.Morane, Centro la Fenice e Pol.Campogalliano) ma soprattutto  grande merito all’impegno impegno degli atleti che non mancano a nessun appuntamento comune e quanto chiamati in causa portano a casa soddisfazioni e medaglie importanti: questi i convocati: 
 
- GIACOMO LODI Categoria -66 Kg 
- DARIO AUCELLO Categoria -73 Kg
- ALEX BOLDINI Categoria -81 Kg
- MARCO GOLDONI -90 Kg
 
A questi si aggiungeranno il Suzzarese Jacopo Berni e i Toscani Jacopo Conti e Gionata Benelli.
 
Lo scorso 28 Aprile inoltre, Lodi, Boldini e Goldoni hanno centrato inoltre il primo posto alla fase regionale assoluta federale, valida per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto Federale.