Sda Pallamano Uisp Modena

La pallamano nasce in Europa centrale e negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo fortissimo fino a diventare negli anni 70 disciplina olimpica e ad insidiare, in tanti paesi europei, come numero di frequentanti, altre disciplinepiù famose come il Basket e il Volley. E' uno sport molto dinamico ed avvicinabile da tutti per la semplicità dei gesti base, tanto che viene anche usato dagli altri sport come attività allenante propedeutica.

A livello scolastico e di avviamento è forse lo sport più facile e completo da praticare, sia per la semplicità del gioco (due porte e una palla, come nel calcio) sia per la completezza fisiologica e per la corrispondenza ai requisiti dinamici di ragazzi e ragazze in piena età evolutiva! (Corri, salta, lancia).

Il programma del coordinamento è quello di investire tempo e risorse per la crescita dell' attività giovanile. Particolare attenzione si vuole prestare al mondo scolastico in cui già da anni operiamo con progetti di educazione al movimento e di avviamento allla pratica sportiva per tutti.

Sda Pallamano Uisp Modena

Via IV Novembre 40/H