Comitato Territoriale

Modena

Progetto Benessere: ecco l'offerta 2017/2018

È ormai in rampa di lancio la stagione 2017/2018 del Progetto Benessere Uisp Modena: una serie di attività che ormai si articolano su settori sempre più ampi. Si va dalle proposte per la ginnastica nel verde e il nordic walking all’aria aperta fino alla ginnastica in palestra, passando per le molteplici attività in acqua proposte in convenzione per arrivare agli sportelli d’ascolto e alle attività in collaborazione con le èquipe mediche di Modena e Carpi per aiutare i soci ad affrontare problemi di peso o di fegato.

Le pre-iscrizioni aprono nella settimana dal 2 al 5 agosto, mentre per tutti i nuovi soci le iscrizioni a tutte le attività proposte aprono dal 6 settembre. Ecco le varie proposte, col volantino per ognuna.

GINNASTICA IN PALESTRA. Sono ben 6 le palestre coinvolte dall’attività indoor Uisp Modena che inizierà il 1 ottobre e si concluderà il 30 aprile. Palestra Wiligelmo, Palestra Lanfranco, Palestra Madonnina, Palestra Villanova, Palestra Sacca e Palestra Panaro saranno le sedi della ginnastica dolce in città, fatta in convenzione col Comune di Modena in orari e giorni diversi per andare incontro a tutte le esigenze. Volantino.

GINNASTICA IN PALESTRA MIRANDOLA + SAN GIACOMO. Sia a San Giacomo delle Segnate (MN) che a Mirandola, in collaborazione coi rispettivi Comuni, Uisp Modena ha varato nuovi corsi di ginnastica rivolti a tutta la popolazione adulta. A Mirandola l’attività si svolge alla palestra Pantheon, a San Giacomo alla palestra di via dello Sport. Volantino Mirandola + Volantino San Giacomo.

GINNASTICA ACQUA + NUOTO + PILATES DOGALI. Dal 19 settembre riprendono anche i corsi di ginnastica in acqua alle Piscine Dogali, in convenzione col Comune di Modena, affiancati dai corsi di nuoto e dalla grande novità 2017/2018: il pilates sempre alle Dogali ma nella palestrina di fianco alle vasche. Volantino Acquasoft + Volantino Pilates.

GINNASTICA NEL VERDE. Tornano anche i classici “Parchi del Benessere”, un percorso itinerante attraverso gli spazi verdi cittadini che unisce natura e salute: Parco Amendola, Parco Ferrari, Parco XXII Aprile, Bonvi Park, Parco della Repubblica, Parco della Resistenza e Parco Berlinguer ospiteranno tutti coloro che avranno voglia di ginnastica. Volantino.

NORDIC WALKING. Corsi di Nordic Walking o semplici camminate coi bastoni attraverso i parchi geminiani (col patrocinio del Comune di Modena, ben 23 in tutta la stagione), anche il nordic torna a riempire il calendario del Progetto Benessere. Volantino + Volantino corsi serali.

GINNASTICA DOLCE ACQUA CALDA BAGGIOVARA + GULLIVER. L’Acquasoft è ormai un classico sia per la vasca Gulliver che per quella dell’ospedale di Baggiovara. Potete scoprire orari e pacchetti a voi più congeniali e iscrivervi. Volantino Baggiovara + Volantino Gulliver.

FELDENKRAIS + BONES FOR LIFE. Migliorare il sistema motorio e ridurre la tensione è possibile con questi metodi innovativi. Alle palestre Gino Nasi e Dogali due corsi perfetti per rimanere in salute. Volantino.

SPORTELLO D’ASCOLTO PER OVER 55. Un nuovo progetto in collaborazione col Comune di Modena, uno sportello aperto presso la sede Uisp Modena per consigli e attività di sostegno. Volantino.

ATTIVITÀ FISICA ADATTATA. Uisp Modena in convenzione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria per ciò che riguarda le attività sull’obesità e in collaborazione con l’Associazione Amici del Fegato nel campo dei problemi epatici ha varato due nuovi progetti rivolti alla cittadinanza adulta con criticità nei due settori sopra citati. L’attività sugli obesi, che si articolerà in piccoli gruppi e comprenderà sia l’attività fisica che l’assistenza dell’èquipe medica, si svolgerà a Modena, con le stesse modalità le attività in collaborazione con l’Associazione Amici del Fegato avrà come quartier generale Carpi e Modena.

Chiunque volesse informazioni più dettagliate può contattare l’ufficio del Progetto Benessere al numero 059.348817 o alla mail benessere@uispmodena.it.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp

UISP MODENA SOLIDARIETA'