Comitato Territoriale

Modena

Tennis Formigine e Sacca Team CAMPIONI ITALIANI JUNIOR!

Tre grandissime vittorie delle due scuole tennis modenesi ai Campionati Nazionali Junior, in programma la prima settimana di Luglio, nella splendida cornice sull'isola di Albarella.
I giocatori, allenati dai Maestri del Sacca Team e del Uisp Tennis Formigine, Fabio Menabue, Gianluca Ugolini, Andrea Prampolini, Valeria Muratori e Marcella Mantovani, erano gli unici a rappresentare i colori gialloblu e chiudono la settimana con 3 Titoli Italiani, 2 argenti e 4 bronzi. 
Un risultato mai eguagliato nella storia tennistica modenese. 
La formazione, orfana di Angelica Baraldi (campionessa a squadre 2012, out per infortunio) era composta da 32 atleti, in età compresa tra 11 e 18 anni, tutti provenienti dalle scuole tennis dei due circoli: Michela Ferrarini, Volpi Marcello, Cavazzuti Samuele, Garuti Jacopo, Balestrazzi Filippo, Meteori Jacopo, Nadalini Nicolò, Berselli Alessandro, Mercurio Nicholas, Gandolfi Veronica, Ferrari Fabio, Vaccari Lorenzo, Barbieri Luca, Ferrari Lorenzo, Malagoli Federico, Mastroberardino Rossella, Musella Francesco, Cuoghi Elia, Venturelli Paola, Lodesani Luca, Nasser Jad, Pinna Luca, Mucci Simone, Dionigi Riccardo, Cataldo Davide, Cataldo Andrea , Dugoni Luca, Solieri Cecilia, Maestroni Luca, Di Casola Federico,  Rondini Nicoletta  e Intini Federico.

L’evento, che come ogni anno vede affrontarsi  i 300 migliori atleti provenienti dall'intera penisola, ha messo in campo giocatori in tutte le categorie, dal minitennis al trofeo master per classificati, sia individuali che a squadre.

Grandissima vittoria e titolo di Campione d'Italia per la squadra maschile di Formigine Under 18 Master, composta da Malagoli Federico e Nadalini Nicolò, al suo esordio nella manifestazione. 
Una vittoria giunta sul filo di lana, al tie break del terzo set del doppio di spareggio, contro la fortissima squadra dei pari età del Club La Pineta di Roma.

Sempre nella categoria individuale Under 18 Master, il giovane atleta Federico Malagoli (che si allena sia in Sacca che a Formigine)ha bissato il titolo a squadre e dominando la competizione si è laureato anche qui Campione Italiano contro ogni pronostico, estromettendo uno ad uno tutti i favoriti del torneo; tra questi Nicolò Nadalini (il compagno di squadra) in semifinale, e Ludovico Barni, il detentore del titolo, nella finalissima per 6/2 6/2.

Terzo oro gialloblu per la giovane Gandolfi Veronica del Sacca Team, che centra l’obiettivo più difficile, ovvero il trofeo Under 18 Master individuale battendo in finale Alice Frangella 6/3 6/4 del tc Ispra. 
Da ricordare che lo scorso anno la Gandolfi era giunta fino al match point in finale, dopo aver vinto il titolo a squadre.

Ottimo argento per Elia Coughi (Sacca Team) che da outsider arriva fino in finale nell’Under 15 Master; altro argento per il Sacca Team femminile a squadre (Gandolfi V. /Solieri C.), sconfitto solo al doppio di spareggio.

Bronzo e terzo posto finale per Marcello Volpi (Sacca Team) nel U15 maschile individuale e nella analoga competizione a squadre (Mercurio N./Volpi M.). 
Terze classificate a squadre anche Michela Ferrarini e Nicoletta Rondini del Sacca Team, nella categoria Under 17 femminile.

LEGGI TUTTO, CLICCA QUI!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME