Terza tappa del torneo “I love basket"

Un successo oltre ogni previsione, con più di 100 bambini a sfidarsi su più campi e un tifo indiavolato sugli spalti. Stiamo parlando della terza tappa del torneo “I love basket”, fortemente voluto dalla Lega Basket UispModena e che domenica 1° febbraio ha invaso il palasport di Mirandola, presso la Polisportiva Pico che è stata fondamentale nell’ospitare e organizzare la manifestazione.

Presenti le società di Modena e provincia che aderiscono al progetto, ovvero Arci Uisp Soliera, Polisportiva Campogalliano, la formazione di Carpine, le società La Torre Medolla, Camposanto e, appunto, i padroni di casa della Pico Mirandola.

Come detto circa un centinaio di bambini di età compresa tra la prima e la quinta elementare si sono sfidati tra giochi, tiri a canestro e partitelle che hanno premiato soprattutto la loro voglia di stare insieme e divertirsi con lo sport della palla a spicchi, un’attività che spesso nella nostra provincia ha trovato difficoltà e pochi spazi ma che ultimamente, grazie anche ai successi italiani in Nba e all’ottimo lavoro sul territorio degli operatori Uisp ma non solo sta trovando una nuova linfa. Basket ma soprattutto gioco: la terza tappa di “I love basket” è infatti stata anche l’occasione per festeggiare tutti insieme (e un po’ in anticipo sul calendario) l’inizio del carnevale, coi bambini impegnati in diversi giochi, nell’indossare maschere curiose e, soprattutto, nella merendona finale che negli appuntamenti di minibasket e minivolley non manca mai.

La prossima tappa del circuito minibasket tagrato UispModena sarà quella di Pasqua, domenica 12 aprile in quel di Carpi: un’altra occasione per festeggiare insieme con tanti canestri e soprattutto per giocare e fraternizzare per tanti piccoli sportivi.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA